Un vero e proprio “venerdì 13” quello vissuto settimana scorsa dai possessori della versione Xbox di Dragon Ball Z: Kakarot (acquistabile anche per PlayStation e Nintendo Switch con questo link) quando hanno provato ad aggiornare il gioco sulla loro console Xbox Series X|S, trovandosi il gioco bloccato da un errore sconosciuto.
Il 13 gennaio è infatti stato pubblicato, in concomitanza con la release del Season Pass 2, l’aggiornamento gratuito del gioco alle versioni per console di nuova generazione, cosa che è andata tutto sommato liscia su PlayStation 5 (salvo qualche incertezza nella procedura automatica) e che ha invece costretto l’utenza delle nuove Xbox a fissare una schermata con cui il gioco avvisava di “non poter proseguire”.
Bandai Namco non ha ancora individuato l’origine del problema, ma vuole rassicurare i fan che i salvataggi del gioco non sono a rischio e che è possibile continuare a giocare se si possiede una console Xbox One. Chi invece gioca su Xbox Series X|S è invitato a non avviare il gioco e ad attendere futuri aggiornamenti, che arriveranno appena sarà risolto il problema.
Non ci resta dunque che attendere comunicazioni prima di poter giocare in 4K e 60fps sulle nostre Xbox di nuova generazione, sperando quindi di mettere le mani il prima possibile anche su Bardock: Alone Against Fate, il primo contenudo DLC del Season Pass 2 di Dragon Ball Z: Kakarot.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa situazione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti