Durante un evento dedicato a Dragon Quest, Square Enix ha fatto un importante annuncio. I primi tre episodi della saga, infatti, arriveranno nel corso di questo mese su PlayStation 4 e Nintendo 3DS in versione digitale, anche se per ora il ritorno di questi storici giochi di ruolo è riservato soltanto al mercato giapponese. Non è stato detto nulla riguardo ad un’eventuale uscita anche in America ed Europa, e per ulteriori informazioni bisognerà aspettare i prossimi mesi.
I primi tre capitoli di Dragon Quest hanno, a modo loro, fatto la storia. La saga è stata infatti tra le prime ad imporsi anche in Occidente, nonostante la sua essenza squisitamente nipponica, dando il là a tutta una serie di produzioni che si sono affermate nei decenni a venire. Dragon Quest III, ad esempio, introdusse per la prima volta un sistema di level up basato sui punti esperienza, e la meccanica delle classi che con il tempo si è evoluta sempre di più.
In attesa dell’undicesimo capitolo, previsto per il prossimo anno in Occidente, possiamo attendere fiduciosi dell’eventuale arrivo di questi tre classici. Rimanete con noi per sapere se arriveranno anche in Europa.
Commenti