Il castello del Regno di Trodain, situato in una landa medievale, custodisce lo scettro proibito fino quando un misterioso giullare non decide di accaparrarsene. Da quel momento il Re, la Regina e tutti gli abitanti diventano delle piante misteriose. Vestendo i panni di una guardia del castello dovrai far di tutto per ripristinare la realtà.
Questo succedeva in Dragon Quest VIII – L’odissea del Re maledetto, prodotto da Square Enix e sviluppato da Level 5 nel 2004 per Playstation 2 e successivamente, a distanza di 10 anni, per dispositivi Android e iOS. Come si evince dalla finezza dei disegni, c’è lo zampino (anzi, la mano) del maestro Akira Toriyama (autore di Dragon Ball ndr).
Questo preambolo è dovuto al fatto che Square Enix ha deciso di portare il titolo su Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 27 Agosto al prezzo consigliato di 5980¥.
Questa versione si arricchirà di nuovi scenari, nuovi membri tra cui una ladra di nome Garda, nuove musiche composte dall’orchestra sinfonica Tokyo Metropolitan e supporto StreetPass. Inoltre saranno previsti numerosi bonus pre-order in base al rivenditore.
Noi non aspettiamo altro che vederlo anche qui in Europa, restate con noi per ulteriori aggiornamenti.
Commenti