Di Dragon Quest XI ne abbiamo già parlato ieri, grazie all’annuncio della data di uscita. Oggi il gioco di ruolo di casa Square Enix conquista nuovamente le nostre cronache per un fatto diverso, ma comunque importante.
Il titolo è infatti riuscito a conquistare la copertina di EDGE. Per chi non lo sapesse, EDGE è una delle riviste più autorevoli della storia dei videogiochi e la copertina è di solito decisamente molto ambita da diversi studi di sviluppo. E in un periodo in cui ci apprestiamo a mettere le nostre mani su God of War e Detroit: Become Human è davvero molto coraggiosa la scelta del team editoriale di premiare un titolo di stampo decisamente nipponico e che arriverà in Occidente solamente tra un po’ di mesi.
Non è ancora chiaro di cosa parli l’articolo, ma la descrizione tramite Twitter della copertina ci dà un’indicazione piuttosto precisa, che tradotta suona più o meno come un “Può il gioco preferito dal Giappone diventare grande anche in Occidente?”. Per rispondere a questa domanda, ovviamente, ci vorrà del tempo, ma i precedenti sono decisamente incoraggianti.
Can Japan's favourite game finally make it big in the west? Featuring Dragon Quest XI, E318 is on sale now. https://t.co/XpqvjjnbFu pic.twitter.com/RQ1ElJV69m
— Edge (@edgeonline) March 29, 2018
Commenti