Dragon Quest XII
News 10 Feb 2025

Dragon Quest XII, arrivano aggiornamenti da Yuji Horii

Lo storico creatore della serie Yuji Horii ha confermato che Dragon Quest XII: The Flames of Fate è ancora in sviluppo. Un piccolo sospiro di sollievo per i fan che attendono notizie concrete fin dall’annuncio nel 2021. Durante una recente livestream il creatore della serie ha assicurato che il team sta lavorando duramente al progetto.

Horii ha anche ricordato che il gioco vuole onorare il contributo di Akira Toriyama e Koichi Sugiyama, storici membri della serie scomparsi. Ha inoltre voluto anche smentire le voci riguardanti una possibile cancellazione, scusandosi per la confusione creata.

Al momento, Dragon Quest XII: The Flames of Fate resta avvolto nel mistero, se non per il cambio al vertice avvenuto circa un anno fa, ma ciò che sappiamo è che sarà caratterizzato da un sistema di combattimento rivisitato e un tono più maturo. Nel frattempo, Dragon Quest 3 HD-2D Remake (qui la nostra recensione!) ha superato i 2 milioni di copie vendute, riconfermando l’interesse e la passione del pubblico riguardo al franchise.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti