Chiude le danze della conferenza Capcom Showcase, Hideaki Itsuno, il regista di Dragon’s Dogma 2. Nel suo intervento, Itsuno mostra i vari miglioramenti che verranno introdotti nel sequel, andando ad approfondire ciò che è stato visto durante il PlayStation Showcase lo scorso maggio.
Nulla di concretamente nuovo annunciato da casa Capcom, ma tanti piccoli tasselli di una costruzione che promette di essere imponente. Dragon’s Dogma 2 avrà delle meccaniche action/role-playing in un’ambientazione open world. Itsuno ci rivela che il titolo sarà single-player, ma che grazie ai Pawn (esseri di mondi paralleli controllati dall’IA) sembrerà coop. Verranno introdotti nuovi personaggi principali, la sacerdotessa Nadinia e Ulrika, un’arciera con una forte connessione con Arisen, il protagonista. Questi Pawn sono divisi in Pawn principale e due di supporto, per arrivare fino ad un party di quattro personaggi in totale.
Dragon’s Dogma 2, progettato con l’RE Engine, avrà circa una dimensione 4 volte maggiore rispetto al titolo precedente, promettendo una grande quantità di biomi e location. Il titolo presenterà una fisica realistica e immersiva, che renderanno gli scontri ancora più coinvolgenti. Saranno presenti nuovi nemici, come Medusa, ma anche vecchi nemici dal capitolo precedente.
Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series e PC, ma non ha ancora una data di uscita o una finestra di lancio.
Cosa ne pensate di queste novità? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti