News 17 Ott 2024

Dragon’s Dogma 2 finalmente a 60fps? Ecco le modalità video del nuovo aggiornamento

Acquista

Come stiamo messi a performance?

Che nel periodo di lancio sia emerso qualche piccolo intoppo a livello tecnico per Dragon’s Dogma 2 (acquistabile da GameStop a questo link) è ormai appurato: l’ambizioso titolo open world di Capcom ci ha immerso in un mondo fantastico spingendo al limite il RE Engine, cosa che ha portato molti giocatori a lamentarsi dell’impossibilità di ottenere un framerate solido sulle console di nuova generazione e né tantomeno su PC performanti.

Dopo qualche primo fix pubblicato nell’immediato dopo lancio e un ben più corposo intervento avvenuto nel mese di giugno, il team di sviluppo torna oggi con un nuovo aggiornamento che introduce una più netta e decisa categorizzazione delle modalità grafiche, come riportato sui canali ufficiali di Capcom (vedi tweet in coda all’articolo).

Queste nello specifico le nuove modalità grafiche per Dragon’s Dogma 2, a disposizione dei giocatori console, di cui vengono illustrati il range di risoluzione e di framerate:

  • PlayStation 5 – Priorità Performance: 2160p/1728p a 50~60 fps
  • PlayStation 5 – Priorità Grafica: 2160p a 30~40 fps
  • Xbox Series X – Priorità Performance: 2160p/1728p a 50~60 fps
  • Xbox Series X – Priorità Grafica: 2160p a 30~40 fps
  • PlayStation 5 – Priorità Performance: 2160p/1440p a 35~40 fps
  • PlayStation 5 – Priorità Grafica: 2160p/1440p a 30~35 fps

Da notare come venga segnalato che comunque sono previsti cali di framerate nelle situazioni più concitate, quindi non si tratta di un intervento “miracoloso” capace di trasformare un gioco che per sua natura è molto vincolato alle prestazioni della CPU.

Curiosa anche la scelta di inserire 2 modalità anche per Xbox Series S, quando il delta di performance sembra essere molto ridotto: si riuscirà a percepire una sufficiente differenza di stabilità?

Che ne pensate di questo nuovo update per Dragon’s Dogma 2? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti