La Peste Draconica è una Spada di Damocle che terrorizza i giocatori, mettendo in pericolo le nostre amate pedine nell’ultima fatica di casa Capcom. Dragon’s Dogma 2 (mi raccomando, recuperate la nostra recensione!) sta riscuotendo un grande successo, ma come fare a sconfiggere il nemico più invisibile e famigerato del gioco?
La peste draconica è una malattia contagiosa che infetta le Pedine nei loro viaggi tra i mondi. Che si tratti di una meccanica fuorviante e non facilmente comprensibile è stato concordato ampiamente dal grande pubblico, e siamo onesti: era solo una questione di tempo prima che si mettesse in moto la macchina delle famigerate mod su PC. Gli eroi in aiuto dei gamer, unicamente su PC sono i modders, che hanno creato alcune varianti per contrastare la Peste Draconica.
La più gettonata è la Dragonsplague Counter, una mod che “rispetta” il titolo: anziché rimuoverla completamente dal gioco (mod esistente, beninteso) crea un counter che va a segnare il livello di malattia della pedina. Con una scala da 1 a 10, segna sulla fronte il livello di infezione, e dal 7 in su gli occhi si illuminano di rosso, come da gioco base. Per rendere la sfida più appetibile, funziona unicamente con le pedine del party.
Al di là delle mod, la community ha anche trovato il modo di segnalare tra giocatori quale pedina è infetta o meno: lasciando in regalo del cibo marcio. Poco ortodosso, ma sicuramente efficacie.
Ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 è acquistabile da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti