Durante la settimana scorsa abbiamo assistito al grande annuncio di Dragon’s Dogma II durante il 10 Years of Dragon’s Dogma digital event. Nonostante sia presto per poter parlare del nuovo titolo annunciato, l’evento ha fatto ritornare la voglia di rigiocare il primo capitolo della saga.
Di solito, dopo il lancio di un gioco, è comune aspettarsi un calo di affluenza di utenti col passare degli anni. Successivamente all’annuncio di Dragon’s Dogma II, però, i giocatori non hanno potuto fare a meno di ricordare tutti bei momenti che il primo capitolo ha regalato loro, sentendosi motivati a rigiocarlo.
Di conseguenza, nel fine settimana, il titolo ha raggiunto il più alto numero di utenti che giocavano contemporaneamente dopo quasi 6 anni. Da quanto riportato da SteamDB, Dragon’s Dogma ha raggiunto il picco questa domenica, arrivando a 6.582 giocatori contemporaneamente.
Data la tanta affluenza di utenti, il gioco è entrato nella top 50 dei giochi di tendenza di Steam, superando Day Z, Hunt: Showdown e Sea of Thieves. Ad aiutare questo boom di giocatori è sicuramente stato anche un grande sconto del titolo dell’84% su Steam. Nel caso vi siate persi l’evento in cui è stato annunciato Dragon’s Dogma II, vi invitiamo alla lettura del nostro articolo al riguardo.
Inoltre, vi invitiamo a dare un’occhiata alla “recente” serie TV di Netflix di Dragon’s Dogma. Potete acquistare una copia del primo capitolo tramite questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi state rigiocando il gioco.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti