Dreams di Media Molecule è uno dei titoli più chiacchierati di questo inizio 2020: le creazioni presenti fin’ora sono incredibili e hanno mostrato in più di un’occasione le potenzialità incredibili di questo “gioco”. Nella mia recensione ho espresso il mio entusiasmo per questa scommessa di Sony e Media Molecule, per cui vi consiglio la lettura se siete curiosi e volete saperne di più di ogni suo aspetto.
Vi avevamo già mostrato i The Last of Us 2 e Cyberpunk 2077 in versione Playstation One realizzati proprio con Dreams, insieme ad un articolo dove analizzavo 5 creazioni che mostrassero in qualche modo le grandi potenzialità dell’editor di Dreams. Perché mi diverte, sono qui a proporvi altre cinque creazioni che hanno stuzzicato la mia immaginazione.
Non solo, se volete iniziare a creare qualcosa voi stessi, ho speso qualche parola in merito in un articolo dedicato, che funge un po’ da guida per iniziare!
1 FFVII Dreamake TGS
Final Fantasy VII Remake è sicuramente un dei titoli più attesi del prossimo Aprile, ma probabilmente dell’intera generazione. L’avventura di Cloud, Barret e Aerith è culto, e i fan non aspettano altro che poterla rivivere in una nuova incredibile veste. Perché quindi non gettarsi in questo “demake” creato in Dreams? Si gioca una meraviglia, potendo addirittura alternare i personaggi. Parliamo della sfida contro Aps mostrata in demo lo scorso anno, ma rivederla così è davvero bellissimo.
2 Uno show… di pupazzi
Spesso si fa l’errore di associare a Dreams una singola dimensione creativa, quella del gioco. Eppure l’opera di Media Molecule si presta a molto altro, come la creazione di un animatore professionista, David Ferguson. Ha creato una serie (di due episodi) animata con due pupazzi, una giraffa e un porcello un po’ stupido. Il risultato è esilarante e splendidamente realizzato. Potrebbe benissimo essere uno show su Youtube, per dire.
3 Space Wars Forcefighter
Star Wars non ha bisogno di presentazioni, come non lo ha il leggendario videogioco dedicato alla simulazione di un X-Wing sviluppato dalla Lucas Games. Nonostante Battlefront 2 abbia regalato agli appassionati la possibilità di gettarsi in battaglie aeree, sono in tanto a desiderare un nuovo titolo tutto dedicato alle battaglie spaziali. Un fan si è divertito a creare in Dreams qualcosa di simile, con dei risultati incredibili. Una grande attenzione anche agli effetti sonori, e alla mancanza delle loot box.
4 Beyond the Nightmare
Beyond the Nightmare è una delle migliori creazioni horror presenti in Dreams. Non inventa nulla ed è abbastanza derivativo, tanto da ricordare moltissimo titoli come Outlast, però l’esecuzione è davvero eccellente e le atmosfere sono davvero incredibili. Addirittura è stata ricreata la meccanica della videocamera, tanto da far sembrare questa creazione un titolo indipendente a tutti gli effetti. Ottime basi, insomma.
5 DEAD SPACE by CoTy-Y
Quanto ci manca Dead Space? La saga horror di Electronic Arts aveva portato davvero una ventata d’aria fresca nella scorsa generazione. Nonostante sia svanita col terzo capitolo, il primo fu una delle esperienze horror più avvincenti e terrificanti di sempre. Ora è possibile rivivere quelle atmosfere attraverso Dreams, con una creazione che ha dalla sua qualche livello e un bel ritorno in quegli anfratti bui e angusti. Lo smembramento non sarà la stessa cosa ma hey, c’è del potenziale.
Vi ricordo che Dreams è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, se è scattato qualcosa in voi e volete cimentarvi nella creazione di “qualcosa”, oppure se volete semplicemente godervi le creazioni altrui, non aspettate nemmeno un minuto, lo trovate da GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti