Avevi mai guidato una vasca da bagno?
Driving is Hard è uno di quei videogiochi a cui non piace l’ordinario e che prova a sperimentare qualcosa che, almeno per chi vi scrive, mai è capitato di vedere. Il protagonista di questa esperienza è Jeff, un figuro che intraprenderà un viaggio non semplicissimo nella sua personalissima vasca da bagno, in barba a tutti quelli che preferiscono il box doccia.
Durante la sua corsa, Jeff si ritroverà su terreni ripidissimi e dai tratti spietatissimi (come abbiamo scoperto durante la nostra live che troverete in coda all’articolo). Il gameplay, come potrete notare, è basato sulla fisica e metterà a dura prova la pazienza di qualsiasi giocatore.
Si tratta di un gioco assai complesso e con un grado di sfida altissimo, in cui gli sviluppatori ci invitano a non demordere alle prime difficoltà e combattere per la gloria di Jeff. In realtà, Driving is Hard mette in essere anche aspetti emotivi che lasciano pensare, come lotte familiari, insicurezza, autoaccettazione e speranza per un futuro più roseo.
Come? Questo starà a voi scoprirlo. Noi ci abbiamo provato guidando questa ambiziosa vasca da bagno su ruote, mentre provavamo a risolvere determinati enigmi. Se siete curiosi, qui in basso potete vedere la replica della nostra live su Twitch.
Driving is Hard è disponibile su Steam a 6,99€, quindi a un prezzo decisamente invitante. Vi ricordiamo che da GameStop potrete trovare le ricariche per il vostro portafoglio digitale. Preparatevi con spugna e paperella, la corsa è solo l’inizio!
Commenti