DualSense è il nuovo controller di PlayStation 5, e sebbene sia simile al ben più familiare DualShock 4, ha delle particolarità che differiscono sensibilmente dalla versione precedente. Una di queste pare sia proprio la batteria, la quale avrà una durata decisamente più lunga rispetto al controller di PS4.
Su Twitter l’utente Galaxyrain666 (che afferma di lavorare per un’azienda che produce controller e accessori sia per Sony che per Microsoft) ha recentemente pubblicato alcune immagini del DualSense, asserendo che è da parecchio che l’azienda avrebbe messo le mani sul controller, per poi aggiungere che la capacità della batteria del DualSense è di 1560mA. Questa non è un’informazione che Sony ha ancora divulgato pubblicamente, ma è qualcosa che un’azienda di produzione di controller sicuramente saprebbe.
hands on #PS5 controller #Dualsense5 , just got a short test on it. The battery capacity is 1560mA, much more than the PS4 one. pic.twitter.com/bS0wako69J
— Galaxy (@Galaxyrain666) August 12, 2020
Quando il DualShock 4 è stato lanciato, aveva una capacità della batteria di 800 mA, mentre i modelli successivi del controller sono stati portati fino a 1000 mA. Vale la pena ricordare, tuttavia, che il divario tra le capacità della batteria del DualShock 4 e del DualSense non sarà perfettamente rappresentativo della loro durata, poiché il DualSense richiederà probabilmente un consumo maggiore di energia grazie al suo feedback tattile e ai trigger adattivi.
Naturalmente, queste sono ancora informazioni non verificate e fino a quando Sony non farà una dichiarazione ufficiale sarà difficile esserne sicuri. Prendete quanto scritto con le dovute cautele.
PlayStation 5 arriverà nella prossima stagione natalizia.
Nel mentre potete rimanere informati sull’arrivo della prossima generazione di console a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti