News 15 Set 2015

Due nuovi esclusivi JRPG in arrivo su Xbox One

Gli appassionati tirano un respiro di sollievo: c’è aria di JRPG anche su One…

Il publisher giapponese Experience Inc. ha recentemente annunciato lo sviluppo di due esclusivi JRPG destinati a Xbox One, destinati ad un’uscita in contemporanea mondiale tramite la piattaforma Xbox Store.

L’annuncio è graditissimo dai giocatori che attendono l’arrivo di giochi di ruolo giapponesi qualitativamente ricercati per l’ultima console Microsoft, carente purtroppo di esponenti del genere anche a causa dello scarso andamento di vendite della piattaforma nel mercato del Sol levante.

Il primo titolo dei due è Stranger of Sword City, un titolo uscito nel 2014 su PS3, Xbox 360 e PS Vita solamente in terra nipponica. La versione One aggiungerà una traduzione inglese dei testi e un consistente aggiornamento grafico a partire dal design dei personaggi. Resterà comunque disponibile l’aspetto originale, selezionabile dalle opzioni. Data di rilascio orientativa, marzo 2016.

Il secondo gioco rimane ancora più misterioso, se ne conosce solo il nome e l’orientamento di gameplay: Students of Round 2, seguirà lo stile della serie Fire Emblem e Shining Force. L’uscita è in questo caso prevista tra la fine del 2016 e il marzo del 2017.

A corredo di questa news i primi artwork di Stranger of Sword City, molto utili per farsi un’idea sulla qualità grafica e lo stile visivo che verrà adottato.


 

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni