Le versioni PS5 e Xbox Series X|S arriveranno più avanti.
Funcom ha annunciato la data d’uscita della versione PC di Dune: Awakening, l’MMO di stampo survival ambientato nel celebre universo fantascientifico dei romanzi di Frank Herbert. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 20 maggio su PC (tramite Steam), con le versioni PS5 e Xbox Series X|S che arriveranno, invece, più avanti. L’annuncio è stato anche accompagnato da un nuovo trailer che trovate in calce a questo articolo e che ripercorre le caratteristiche principali del gioco.
Per chi non lo sapesse, Dune: Awakening promette di trasportare i giocatori nel vasto e pericoloso mondo di Arrakis, offrendo loro un’esperienza immersiva e coinvolgente capace di combinare elementi di esplorazione, strategia e sopravvivenza. Il gioco, però, non si limita semplicemente a questo: una volta raccolti i materiali sufficienti, i giocatori potranno anche costruire basi, edifici e mezzi di trasporto grazie alla presenza di un sistema di crafting piuttosto avanzato e robusto.
Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla data d’uscita delle versioni console. Se, però, siete interessati all’avventura, sappiate che potete già accedere alla pagina di Steam per scaricare il benchmark della versione PC e accedere alla modalità di creazione del personaggio. Vi lasciamo alla visione del trailer.
Che ve ne pare di questo nuovo MMO? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti