News 13 Mag 2022

Dune: Un open-world in sviluppo da parte di Funcom

Grazie a Shiro Games, molti fan della serie fantascientifica sono rimasti incantati dal nuovissimo Dune: Spice Wars, il titolo gestionale ambientato in deserti ricchi di spezie. Ma questo non è tutto ciò che la saga ha da offrire per il mondo videoludico. La famosa licenza di Dune è stata estesa anche allo studio di Funcom, il quale sta già lavorando ad un titolo.

La compagnia sembra essere davvero agli inizi del progetto e pare che stia ancora dando il via alla fase di reclutamento di talenti. Le poche informazioni che si possono reperire sono sul nuovo sito ufficiale di Funcom in cui leggiamo che si tratterà di un open-world survival ambientato nell’universo di Dune.

Dune Funcom concept art 2

A confermare l’inizio del progetto sono le molteplici posizioni di lavoro offerte dallo studio per nuovo personale tra cui: Head of Server Operations, Content Designer, Level Designer, World Director, Associate Game Director, Lead Concept Artist e UI Designer. Insieme a queste figure professionali, Funcom sta ricercando anche dei QA tester e team di marketing.

Inoltre, sono stati pubblicati anche due concept artwork raffiguranti due scenari del clima polveroso Arrakis. Il primo è un caldo tramonto visto dall’interno di un hangar aperto, in cui possiamo osservare una fusoliera di un areo-veicolo. Il secondo, invece, mostra un personaggio su una struttura rocciosa nel bel mezzo di una tempesta di sabbia.

Anche voi non vedete l’ora di scoprire di più sul progetto di Funcom? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook. Per i fan di Dune, consigliamo di dare un’occhiata ai Funko Pop ed al BlueRay del film acquistabili tramite questo link.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti