Le parole sono importanti (cit.)
Tra i titoli più curiosi e intriganti mostrati in questa estate videoludica, c’è sicuramente Dustborn di Red Thread Games e Spotlight by Quantic Dream, che ha trovato spazio durante il recente Future Game Show – Summer Edition con un breve trailer (decisamente d’effetto però) con cui ha confermato l’apertura dei preorder del gioco.
Dustborn sarà disponibile in formato digitale a partire dal 20 agosto 2024 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One al prezzo di 29,99€. È in programma anche una speciale edizione fisica al prezzo consigliato di 39,99€, che conterrà:
- Due cartoline delle location iconiche visitate dal gruppo
- Una mappa della Repubblica Americana, che include tutte le fermate che la band dovrà fare per raggiungere la loro destinazione finale
- Un fumetto prequel di 32 pagine che descrive la vita di tutti i membri del gruppo prima di accettare questa pericolosa missione;
- Adesivi raffiguranti elementi iconici del gioco.
In questo peculiare titolo dalla forte componente narrativa, i giocatori si troveranno ad affrontare un lungo viaggio attraversando le strade di un’America del 2030, con l’obiettivo di trasportare e consegnare un pacco misterioso che consentirà a tutti il gruppo di dare un taglio alla vecchia vita.
I protagonisti di Dustborn sono tutti piuttosto eccentrici e dotati di un qualche potere speciale, e in particolare Pax, la protagonista, è una “Anormale” in grado di usare le parole per influenzare il comportamento delle altre persone e gli eventi. Questo perché ci troviamo in un mondo tratto da un fumetto, in cui le nostre scelte e le nostre azioni possono avere conseguenze sempre diverse.
Per ogni eroe, ci saranno ovviamente anche dei “cattivi”: oltre a tutti i minion che proveranno a fermare il gruppo di Pax nel suo viaggio alla consegna del “pacco speciale”, ci saranno anche i “Puritani”, individui pronti a ostacolarci in quanto elementi indeterminati che possono alterare il corso di ogni storia. Sono loro i mandanti di chiunque arriverà alle nostre calcagna! Per dare un primo sguardo a questo misterioso gruppo, potete visionare il trailer “The Herald” che trovate in coda all’articolo.
Preordinando già ora il gioco sarà possibile accedere a dei bonus extra, compresi nel “Pacchetto Vision Tour”, che comprende:
- Un berretto sorbetto
- Una mazza Psicopete
- Un’esclusiva giacca “Occhio che ti vedo”
Il gioco sarà presente anche al prossimo Steam Next Fest, che si svolgerà a partire dalle ore 19:00 del 10 giugno, fino al 17 giugno. Per una settimana, i giocatori potranno avere accesso per la prima volta in assoluto a un’esclusiva demo gratuita della durata di 30 minuti, disponibile esclusivamente su Steam.
La demo permetterà a tutti di esplorare diverse situazioni e di scoprire il potere delle parole, giocando nei panni di Pax, la protagonista. In quanto Anormale, lei potrà controllare le parole e creare nuovi poteri, difendendosi, sfuggendo da situazioni spinose, neutralizzando le minacce e costruendo relazioni con i suoi compagni di viaggio o con nuovi personaggi. Ovviamente, le relazioni saranno difficili da gestire, poiché ogni personaggio sarà dotato di poteri personali, prospettive, motivazioni e insicurezze. Si prospetta un viaggio emozionante, pieno di ostacoli, ma gratificante!
Buttate un occhi ai video che trovate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate di Dustborn nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti