Primo titolo in assoluto per lo studio tricolore Cactus Production che oggi presenta la DEMO di An Everyday Story in occasione dello Steam Next Fest di questa settimana. Allessio Oliva, Narrative Lead Designer, ha parlato di alcune difficoltà delle prime fasi di sviluppo, ma che ora hanno quasi raggiunto la fine dello sviluppo. Pubblicato arrivato anche il trailer d’annuncio che potete trovare in fondo all’articolo.
Il titolo si presenta come un platform orizzontale in 2.5D narrativo. La storia percorrerà la vita di un uomo dalla sua infanzia (anni ’70) fino alla vecchiaia (2020). Il giocatore sarà spettatore tramite gli occhi di tre piccoli giocattoli: un Battello a Vapore, un Soldatino di Latta e un Origami Pipistrello. Ogni “personaggio” rappresenterà un valore e un ricordo, e starà al giocatore scoprire il ruolo che hanno avuto nella vita del protagonista.
Tra enigmi ambientali, nemici inquietanti, ambientazioni uniche e musiche emozionanti, il titolo promette una grande varietà di gameplay, oltre che una storia commovente. Roberto Vergine, Fondatore di Cactus Production ha raccontato come l’obbiettivo più importante fosse quello di stabilire una connessione con i giocatori tramite storie riconoscibili e personali.
An Everyday Story sarà disponibile su PC ed è in arrivo entro il 2023.
Fateci sapere cosa pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti