devolver digital e3 2021
News 13 Giu 2021

E3 2021: tutto dalla conferenza Devolver Digital!

Devolver Digital è sicuramente uno dei publisher più bizzarri, strani e unici. Allo stesso tempo però c’è da riconoscere che nel suo immenso portfolio ci sono delle vere e proprie gemme di creatività e divertimento che negli anni hanno sempre spiccato fra decine e decine di titoli annunciati nelle edizioni passate dell’E3.

Le conferenze di Devolver Digital sono sempre cariche di una strana follia, e questa non fa certo eccezione. Pertanto non perdiamo ulteriore tempo e diamo subito un’occhiata a cosa è stato svelato dal più bizzarro editore di questo E3 2021.

Devolver Max Pass+

Questo è uno dei miei preferiti. Come prendere in giro l’intero settore e tutta la concorrenza e farlo con un certo stile? Devolver Max Pass+ è un “servizio in abbonamento” gratuito che permette agli utenti di poter acquistare i giochi Devolver. Avete capito bene. Sostanzialmente non serve a nulla, ma l’idea è eccezionale, nonché è un vero e proprio calcio in faccia agli altri publisher del settore e ai loro vari pass per i giochi. L’idea del Devolver Max Pass+ è stata praticamente il perno di tutta la conferenza. Ben fatto Devolver, approvo tantissimo!

Trek to Yomi

Come promessa al suo maestro morente, un giovane spadaccino ha giurato di proteggere la sua città e le persone che ama contro tutte le minacce. Di fronte a questa tragedia e obbligato dal dovere, il solitario samurai deve viaggiare oltre i confini della vita e della morte per confrontarsi con il male e decidere la propria strada. Un tour-de-force cinematografico diretto da Leonard Menchiari e prodotto da Flying Wild Hog in arrivo su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S/X e Xbox One nel 2022.

Wizard with a Gun

Wizard with a Gun è un gioco di sopravvivenza/sandbox/cooperativo online ambientato in un luogo ricolmo di natura selvaggia e magica, costellata di creature pericolose e misteri arcani. Intraprendi un viaggio da solo o con gli amici per collezionare, creare e vestire il tuo mago come meglio credi mentre esplori l’ignoto. Progetta con cura armi, proiettili e arredi per il tuo quartier generale nella torre, mentre tenti di non distruggere tutto mentre la magia che brandisci si intensifica al di fuori del tuo controllo. In arrivo su PC e console nel 2022.

Inscryption

Dal creatore di Pony Island e The Hex arriva l’ultima lettera d’amore all’intero mondo dei videogiochi, che stando a quello che dice Devolvere “scioglie la mente e si autodistrugge”. Inscryption è un’odissea basata su carte nere come l’inchiostro che fonde il genere roguelike e le meccaniche di deck building (costruzione dei mazzi nei giochi di carte Collezionabili), i puzzle in stile escape room e l’orrore psicologico in un “frullato intriso di sangue.” In arrivo su PC entro la fine dell’anno.

Devolver Tumble Time

Devolver Tumble Time è quello che Devolver considera il futuro dei puzzle game basati sulla fisica di gioco. Il gioco comprende un “elegante monetizzazione” e l’integrazione strategica del marchio Devolver per i dispositivi mobili nel 2021. Potremo scegliere vari personaggi dall’elenco dei giochi Devolver Digital preferiti e accumulare grandi punti abbinando e cancellando letteralmente le loro teste. Potremo scatenare l’abilità speciale di ogni personaggio per eliminare enormi blocchi e guadagnare potenziamenti per creare reazioni a catena caotiche. Il gioco è totalmente gratuito e possiamo darci un’occhiata a questo link.

Demon Throttle

Demon Throttle è il nuovo titolo dello sviluppatore Doinksoft, i creatori di Gato Roboto. In arrivo su Nintendo Switch come cofanetto fisico e solo in versione fisica tramite il sito di Special Reserve Games. Demon Throttle racconta la storia di una bellissima vampira e di un impolverato pistolero in cerca di vendetta contro un demone che ha sia rubato dei magici artefatti dalla vampira che… Beh passato la notte con la ex moglie del pistolero. Ora i due improbabili compagni devono farsi strada sconfiggendo quattro mostruosi generali e i loro malvagi domini per spezzare la maledizione del demone e vendicarsi.

Death’s Door

In uscita il 20 luglio su Xbox Series S/X, Xbox One e PC, Death’s Door catapulta i giocatori in un mondo bizzarro e curioso in cui i corvi hanno il compito di raccogliere le anime dei morti. Raccogliere anime ogni notte per tutta la vita potrebbe diventare monotono, ma è un lavoro onesto per un corvo. Il lavoro diventa vivace quando la tua anima assegnata viene rubata e devi rintracciare un ladro disperato in un regno non toccato dalla morte, dove le creature crescono ben oltre la loro “data di scadenza” e traboccano di avidità e potere.

Phantom Abyss

Phantom Abyss arriverà il 22 giugno in Steam Early Access, Phantom Abyss è un enorme gioco multiplayer asincrono che proietta i giocatori in templi generati proceduralmente e li incarica di recuperare le reliquie sacre nascoste all’interno di camere mortali. Gli intrepidi avventurieri schiveranno decine di trappole nascoste, salteranno infidi baratri e fuggiranno da guardiani implacabili attraverso percorsi ramificati finché una delle reliquie non verrà reclamata o i dispositivi della morte li sopraffaranno. Stai attento, perché avrai a disposizione un solo un tentativo in ogni tempio e il fallimento o l’accontentarsi di una reliquia minore significa perdere per sempre l’accesso a quel luogo sacro.

Shadow Warrior 3

Shadow Warrior 3 porta l’insolita serie di sparatutto in prima persona al livello successivo con una miscela perfetta di sparatorie frenetiche, combattimenti corpo a corpo nitidissimi e uno spettacolare sistema di movimento a corsa libera. In arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2021 (data comunque da confermare e soggetta a cambiamenti, avvisa Devolver) Potete leggere di più su Shadow Warrior 3 qui.

Che ne pensate di questa bizzarra ma favolosa conferenza di Devolver Digital? Beh, correte a dirci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Banner E3 2021

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti