Dopo un anno saltato ed un E3 2021 tenutosi in formato completamente digitale, gli organizzatori della fiera videoludica più grande del mondo avrebbero voluto tornare a vivere appieno l’Electronic Entertainment Expo a Los Angeles.
Purtroppo l’Entertainment Software Association è stata colpita dalla dura realtà come tutti noi: con la quarta ondata della pandemia in pieno svolgimento, non è ancora il momento di abbassare la guardia (anche se potrebbe esserlo questo giugno, quando classicamente si svolge l’E3… ma organizzare un evento di certe dimensioni richiede un certo preavviso dopotutto).
A causa del continuo rischio sanitario dovuto al Covid-19 e il suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l’E3 non si terrà di persona nel 2022. Siamo comunque emozionati per il futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto più dettagli.
L’E3 2022 assumerà quindi nuovamente una forma digital-only. L’ESA ha già maturato una certa esperienza lo scorso anno, fornendo ai fan giornate ricche di eventi tramite l’app della “fiera”: con tutta l’empatia che possiamo mettere in campo per i videogiocatori americani, per noi europei significa un E3 più carico di contenuti fruibili a distanza… quindi, niente di cui lamentarsi.
Mancano ancora parecchi mesi alla fiera di quest’anno, è ancora presto dunque per dire come se la caverà e se il Summer Game Fest (appena riconfermato) di Geoff Keighley rappresenterà un degno avversario quest’estate. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 6, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti