Dopo anni di egemonia nel campo degli eventi videoludici, l’E3 ha visto ultimamente alti e bassi, cancellazioni e annunci tutt’altro che al top, con i publisher che ormai preferiscono rilasciare le proprie notizie maggiori in eventi da loro stessi organizzati.
Il 2022 non ha visto alcun E3, anche se diverse compagnie hanno deciso di utilizzare giugno come palcoscenico per i loro annunci. Pare però che i preparativi per il 2023 siano già in corso, e l’Entertainment Software Association abbia già mandato gli inviti: dal 13 al 16 giugno al Los Angeles Convention Center.
E3 è una delle poche occasioni per l’industria del gaming globale di riunirsi in un’unica voce, e mostrare al mondo che cosa sta creando. La nostra visione è di riunire l’industra ristabilendo la tradizionale settimana E3, e ripristinare il ruolo dell’E3 come uno showcase davvero magico per creator e consumatori.
Kyle Marsden-Kish, ReedPop VP of Gaming
L’Expo si dividerà in due parti principali:
- Dal 13 al 15 giugno, gli E3 Business Days saranno dedicati esclusivamente agli appartenenti al settore, con apertura ai soli media per anteprime ed hands-on.
- Dal 15 al 16 giugno, gli E3 Gamer Days apriranno le porte ai “consumatori” in un’area separata rispetto a quella Business, ma offrendo sempre hands-on ed altre sorprese.
Gli eventi digitali e gli showcase inizieranno invece l’11 giugno e, come al solito, terranno compagnia ai fan di tutto il mondo per quasi una settimana di novità, trailer e spettacolo.
Seguirete il prossimo E3, o pensate che anche questa volta sarà cancellato all’ultimo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti