Quest’anno il mondo degli eventi videoludici ha subito un duro colpo per via della cancellazione dell’E3. Nonostante all’inizio ci fossero ottimi propositi sull’organizzazione dell’incontro dal vivo, si è poi arrivati ad una seconda edizione solo online ed infine alla sua completa cancellazione.
Ciò non ha fermato le varie compagnie che hanno continuato a organizzare e partecipare ad altri eventi unici, come quelli tenutisi in queste settimane. Nonostante i tanti annunci e le varie presentazioni, la mancanza dell’E3 si è comunque fatta sentire.
ReedPop, la compagnia che ha organizzato tanti grandi eventi come il PAX, EGX, Star Wars Celebration e il Comic Con di New York, ha deciso di occuparsi del prossimo E3 in programma per giugno dell’anno prossimo. L’azienda è davvero onorata di avere responsabilità di organizzare un evento di fama mondiale.
Il vicepresidente globale di ReedPop gaming, Kyle Marsden-Kish, ha rassicurato i videogiocatori di tutto il mondo che lui e il suo team hanno studiato la community videoludica da anni ormai. Ciò gli permetterà di realizzare l’E3 più epico di sempre, rafforzando i punti carenti che sono stati individuati negli eventi passati.
Il presidente di ESA (Entertainment Software Association), Stanley Pierre-Louis, ha affermato che l’E3 ha da sempre unito le industrie del mondo videoludico come non mai. Affidare il compito a ReedPop permetterà all’iconico evento di migliorarsi per gli anni a venire.
Le registrazioni dei media all’evento verranno aperte nel tardo 2022 e le informazioni legate ai voli, hotel, guide e quant’altro verranno pubblicate successivamente sul sito ufficiale dell’E3. Per tenervi aggiornati, vi consigliamo di seguire le pagine Twitter, Facebook e Instagram dell’E3 del 2023.
Vi ricordiamo che il prossimo grande evento di questa estate sarà Gamescom 2022, la fiera che si terrà a fine agosto. Fate sapere se siete entusiasti di questo magnifico ritorno sul nostro gruppo Facebook.
https://twitter.com/E3/status/1545046476597956608
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti