L’esperienza di EA con le licenze di Star Wars ha avuto sicuramente alti e bassi. Diversi giochi di alto profilo sono stati cancellati in fase di sviluppo nel corso degli anni, mentre controversie hanno circondato la serie Star Wars Battlefront. Allo stesso tempo, però, ci sono stati anche una serie di aspetti positivi, come la straordinaria inversione di tendenza di Star Wars Battlefront II e due nuovi giochi notevoli come Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Squadrons.
Proprio ieri EA ha annunciato che tre nuovi giochi di Star Wars sono in fase di sviluppo presso Respawn Entertainment: un sequel di Star Wars Jedi (che secondo quanto riferito verrà lanciato entro la fine dell’anno), un nuovo sparatutto in prima persona e un titolo strategico sviluppato in collaborazione con Bit Reactor. Secondo un rumor pubblicato da Jeff Grubb di GamesBeat, tuttavia, questi tre titoli potrebbero essere il canto del cigno per quanto riguarda la licenza di Star Wars di EA.
Secondo Grubb, il publisher ha spostato l’intera licenza di Star Wars su Respawn Entertainment e, una volta che quei tre giochi saranno usciti, EA non produrrà più giochi di Star Wars. Ciò, ovviamente, significa che DICE o EA non svilupperanno mai più un nuovo titolo della serie Star Wars Battlefront.
Grubb afferma che EA sta puntando a concentrarsi sulle proprie IP riducendo i costi di licenza, con serie del calibro di Battlefield, Dead Space, Mass Effect, Dragon Age, Skate e altri che sono tutti proprietà di EA e che sono in linea per ricevere nuovi titoli nei prossimi anni.
Nell’attesa potete fare un salto sul sito di GameStop alla ricerca di merchandise o altri titoli di Star Wars, come LEGO Star Wars: The Skywalker Saga in arrivo a marzo. Quale dei tre progetti EA aspettate con più curiosità? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti