News 15 Mag 2013

EA apre la divisione californiana di DICE

dice20logo

Dalle Alpi alle piramidi, dalla Svezia alla California, le IP di Star Wars preferiscono il mare alla montagna.

Electronic Arts ha annunciato di aver aperto una nuovo studio in quel di Los Angeles a nome DICE, il cui nucleo originario è composto da un gelido manipolo di abilissimi sviluppatori da sempre al lavoro sulla serie Battlefield. Lo scopo di questa nuova divisione è estremamente “tattico” e dal duplice scopo: il motivo principale rimane quello di dedicarsi esclusivamente alle IP di Star Wars, un brand delicatissimo da gestire ma dal potenziale inimmaginabile, con il quale EA dovrà giocare sapientemente le sue carte (visto l’attaccamento alla maglia di numerosissimi appassionati).

La seconda raison d’etre sembra invece essere, senza mezzi termini, un vero e proprio attacco ad Activision: Karl-Magnus Troedsson, general manager di DICE, ha infatti dichiarato che il loro principale avversario si trova lì e che non hanno la minima intenzione di lasciare tra le loro grinfie i numerosissimi e talentuosi sviluppatori di cui la zona pullula, annunciando di aver intenzione di formare un corposo team da 60 unità (entro la fine dell’anno), nel quale sono già confluiti alcuni developers provenienti da Danger Close (Medal of Honor) ed alcuni talenti “esterni”.

Dopo un primo annuncio ufficiale, l’avanzata di EA verso l’universo di Star Wars inizia a delinearsi…personalmente non vedo l’ora di gustarmi un K.O.T.O.R. 3 (possibilmente affidato a Bioware), e voi?

[hr]

Fonte

Commenti