È stato recentemente annunciato che Lucasfilm Games lavorerà in collaborazione con Ubisoft Massive, già sviluppatori di The Division, per creare un nuovo gioco basato sulla proprietà intellettuale di Star Wars, ambientato in un “open world”. È una collaborazione sicuramente interessante ma anche sorprendente, soprattutto considerando il fatto che Electronic Arts aveva firmato un accordo di licenza esclusiva con Disney per Star Wars nel 2012.
Detto questo, la partnership tra Disney, anzi, tra la neonata Lucasfilm Games ed EA continuerà. Parlando in un’intervista a proposito dei recenti annunci di Lucasfilm Games (incluso il progetto Indiana Jones di MachineGames), Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games, ha affermato che sebbene non ci siano dettagli da condividere in questo momento, EA sta attualmente lavorando su una serie giochi di Star Wars ancora non annunciati:
Siamo davvero orgogliosi dei giochi che abbiamo creato con EA. Continueremo a lavorare con loro e il nostro rapporto non è mai stato così forte. Anche se al momento potremmo non avere molti dettagli da condividere, volgiamo dirvi che abbiamo una serie di progetti in corso con i talentuosi team di EA.
EA ha anche chiarito negli ultimi mesi che intende raddoppiare gli sforzi su Star Wars, e anche se finora non sono stati fatti annunci ufficiali, sembra un dato di fatto che un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order sia attualmente in lavorazione presso Respawn Entertainment. Resta da vedere su quale altro progetto di Star Wars EA stia attualmente lavorando.
Vi piacciono i giochi che EA ha fatto su Star Wars? Ditelo sul nostro gruppo Facebook. E se non l’avete già fatto, qui potete recuperare Star Wars Jedi: Fallen Order e The Sims 4: Viaggio a Batuu.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti