Patrick Söderlund, executive di Electronic Arts, ha confessato durate un’intervista che il publisher ha imparato molto dalla gestione di Star Wars Battlefront II. Ovviamente, il nuovo CDO (Chief Designer Office) si riferisce all’ira degli utenti in merito alle microtransazioni, che hanno scatenato il panico e reazioni non proprio carine, tanto da portare EA ad effettuare un dietro front che non aveva mai avuto precedenti simili nell’industria.
Söderlund ha dichiarato che il publisher ha imparato da ciò che è successo. Questo significa che in Anthem o nel prossimo Battlefield non sarà possibile ripetere gli stessi, identici errori. “E non li replicheremo”, ha dichiarato Söderlund. Probabilmente ci saranno delle microtransazioni, ma verranno comunicate in maniera molto più chiara e riguarderanno, quasi sicuramente, elementi cosmetici.
Anthem uscirà nel 2019, mentre il prossimo Battlefield sarà sicuramente protagonista nel corso dell’E3 2018. Siete curiosi di vedere entrambi i titoli in azione?
Commenti