Electronic Arts non ha programmi su eventuali tie-in dei nuovi film di Star Wars voluti da Disney dopo la sua acquisizione di LucasFilm.
La licenza videoludica decennale firmata dalla software house americana porterà a titoli di diversa natura su svariate piattaforme, ma non a dei semplici giochi da far uscire insieme alle pellicole nelle sale.
Queste sono state le parole di Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di EA, al riguardo:
“Abbiamo creato giochi basati su film per molti anni e volevamo assicurarci di non farlo con Star Wars. La bellezza di questo franchise è che è così vasto e profondo che non c’è bisogno di creare tie-in. E’ possibile quindi sviluppare un gioco che sia concentrato sul mondo che è stato costruito intorno alla saga.
Questo è un accordo fantastico che ci permette di creare prodotti di diversi generi su più piattaforme nel corso di dieci anni e che ci vedrà al fianco del reparto marketing Disney per posizionarci al meglio durante la pubblicazione di film o altre produzioni mediatiche. Proveremo a farlo, ma non saremo necessariamente allineati alle pellicole in uscita”.
DICE, Visceral Games e Bioware stanno già sviluppando i loro titoli basati sull’universo creato da George Lucas. Il primo titolo a vedere la luce dei negozi sarà quasi sicuramente uno Star Wars: Battlefront secondo DICE e mosso dal Frostbite 3, proprio come abbiamo visto durante l’E3 2013.
Ci sarà però da aspettare fino al 2015, anno in cui vedrà la luce anche un certo Star Wars Episodio VII diretto da J.J. Abrams.
[hr]
Commenti