Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha dichiarato che a breve, secondo la sua esperienza e le sue previsioni, PlayStation 4 e Xbox One dovranno vedersela con compagnie come Google e Apple.
Il boss di EA ha infatti previsto l’arrivo di nuova concorrenza nel mercato console con la messa in commercio di dispositivi inediti da parte delle due compagnie californiane:
“Il nostro mercato si sta evolvendo molto velocemente. Penso che Microsoft e Sony abbiano l’opportunità di costruire un buon futuro e una grossa base installata mentre continuano a seguire le personali strade per raggiungere la maggior fedeltà visiva, l’alta definizione e il miglior intrattenimento per la nostra televisione da 80 pollici.
[…] Penso anche che tra tre o quattro anni vedranno arrivare una nuova, agguerrita, concorrenza nei salotti dei loro acquirenti che sarà rappresentata da aziende che stanno cercando a loro volta di conquistarlo come Apple, Google, Roku e Comcast.
Attualmente siamo focalizzati sulle due macchine next-gen e sulle modalità di gioco perché pensiamo che continueremo con questo tipo di approccio su qualsiasi tipo di dispositivo”.
Insomma, fareste bene a godervi le vostre console attuali e next-gen, perché Electronic Arts (come qualsiasi altra software house videoludica ndr.) continuerà a fare il proprio lavoro: produrre videogiochi.
[hr]
Commenti