fifa
News 12 Ott 2021

EA registra il nuovo marchio per FIFA

Dopo anni di FIFA, sembra che Electronic Arts stia davvero per cambiare il nome di uno dei suoi franchise di punta, almeno per quanto riguarda EA Sports. Infatti, dovrebbe eliminare il nome FIFA e i loghi collegati all’ente.

Cam Weber, un membro di EA Sports, ha fatto sapere ai fan quale sarà il futuro del franchise, e quali sono i piani dell’azienda. Inoltre, alcuni enti che si occupano di marchi registrati e copyright hanno fatto notare che la software house ha già registrato il nuovo trademark. Infatti, il copyright è già nei documenti dell’UK Intellectual Property Office e dell’European Intellectual Property Office dal primo ottobre.

Il nome presente in entrambi i documenti è “EA Sports FC“, così come accade in altri titoli sportivi di Electronic Arts, come EA Sports PGA. Il nome è forse troppo generico, ma alla fine non cambia l’identità del titolo dedicato al mondo calcistico.

Inoltre, bisogna considerare che l’azienda paga le licenze per i nomi dei giocatori e dei tornei a enti più continentali, come la UEFA per la Champion’s League o per l’Europa League. Quindi a livello di licenze non dovrebbe cambiare molto, visto il non coinvolgimento della FIFA. Anche se ci sono alcuni tornei importantissimi che portano il nome dell’associazione, basti pensare al Mondiale, che viene chiamato in inglese “FIFA World Cup“. Chissà se quindi il prossimo anno vedremo questa competizione in EA Sports FC oppure no.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare l’ultima iterazione del titolo EA, potete farlo tramite questo link.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti