Perfezionati elementi come i modelli delle ruote, l'aerodinamicità e le impostazioni alla Power Unit
Casa Codemasters ha promesso un titolo completamente rivisitato sotto ogni aspetto, e con il Deep Dive dedicato al gameplay dietro EA Sports F1 24, hanno voluto mettere sotto la lente d’ingrandimento alcuni dei dettagli che saranno cruciali per il rinnovato gameplay.
Manca circa un mese all’arrivo del titolo di corse dedicato alla massima categoria su quattro ruote, e il trailer che potete trovare in fondo all’articolo ci mostra nel dettaglio le novità che verranno introdotte al lancio.
In pole position c’è il già introdotto Dynamic Handling, sviluppato in sinergia con il pluricampione Max Verstappen. Il sistema di sospensioni darà un feedback più preciso che mai, dando una sensazione più reale ma al tempo stesso più difficile da gestire perché da di conto del peso della vettura.
Rinnovato anche il sistema di gestione delle gomme, che avranno una risposta alla durata della gara, all’usura e anche agli errori dei piloti, più precisa e realistica.
Altro aspetto messo sotto i riflettori è l’aereodinamica. Innanzitutto è stata riprogettata da zero la scia (slipstream) che le vetture si lasciano dietro in corsa, utilizzando la fluidodinamica computazionale in un tunnel del vento virtuale. Ciò porta non solo a un aumento della velocità per chi si trova in scia di un altro pilota, ma anche a una riduzione del grip di pista a causa delle turbolenze. Migliorato anche il sistema di DRS.
Ultima ma non per importanza la Power Unit, migliorata nella gestione della conservazione dell’energia. Ciò permette ai giocatori di poter controllare in tempo reale l’unità della distribuzione, conservazione e recupero dell’energia in gara.
EA SPORTS F1 24 è in arrivo il 31 maggio su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC. Lo potete trovare da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
Commenti