Guida 05 Ott 2023

EA Sports FC 24: come muovere i primi passi in Ultimate Team

È la prima volta che giochi a Ultimate Team di EA Sports FC 24? Non sai come lanciarti in questa nuova “esperienza”? In realtà il miglior consiglio è quello di sperimentale ogni modalità, “spulciarla” e giocare, giocare e poi rigiocare. Tuttavia, volevamo comunque darti qualche piccolo consiglio per cominciare al meglio la tua nuova avventura nel mondo di Ultimate Team di EA Sports FC 24: vere e proprie dritte qualora fossi alle prime armi.


Scegli il pacchetto iniziale

Al primo avvio di Ultimate Team di EA Sports FC 24 dovrai selezionare la nazionalità del pacchetto iniziale che ti darà la prima schiera della rosa. Quelli che troverai saranno calciatori o calciatrici qualità bronzo, argento e qualche oro.

Scegliere una nazionalità tra Argentina, Brasile e Francia, potrebbe rivelarsi la scelta più saggia. Il motivo è molto semplice: i giocatori che potresti “pescare” saranno utilissimi per le SBC (Squad Building Challenges) e in linea di massima anche per gli obiettivi per via delle loro interessanti skill.

Prosegui scegliendo un giocatore della tua formazione che dovrai, per forza di cose, mandare fuori rosa. A questo punto EA Sports FC 24 Ultimate Team ti presenterà una schiera di giocatori casuali (in prestito) dello stesso ruolo in sostituzione. Specifichiamo che gli oggetti giocatore in prestito sono ad uso limitato e ti aiuteranno a migliorare la squadra agli inizi.

Adesso dovrai finire di settare la tua squadra, scegliendo divise e stemmi tra quelli proposti e le divise giocatore. Ci teniamo a dirti fin da subito che che non saranno presenti pacchetti di benvenuto fedeltà, quindi nessun premio per i giocatori che negli scorsi anni hanno passato ore e ore con Ultimate Team: in altri termini, è tutto resettato.

Tuttavia per consolarti troverai un Founder Pack che comprenderà elementi decorativi come stemmi, divise e tifo.


Consigli per i possessori dell’Ultimate Edition

Qualora tu abbia acquistato l’Ultimate Edition di EA Sports FC 24, ti ritroverai ben 4600 FC Points (i vecchi FIFA Points) da poter utilizzare subito. Un buon investimento è sicuramente nei Draft Online a un costo di circa 300 FC point (o 15000 crediti) a partita.

Qui ti si apre una grande opportunità: potrai confrontarti con gli altri giocatori, testare i vari traits e, ancora più importante, ottenere dei pacchetti draft davvero niente male. Non avere fretta però di aprire i pacchetti, accumulali fino alla prima promo disponibile che mette sul mercato oggetti ancora più appetitosi. In alternativa si può anche optare per l’apertura di un pacchetto promo di giocatori oro premium, che dovrebbe offrire un giocatore raro con TOT 80+.


Crea la tua squadra

Dopo tante partite e quando avrai acquisito un numero consistente di crediti, puoi iniziare a creare la tua squadra di calciatori promettenti (legati anche con i punti Intesa). Dopodiché lanciati nelle Squad Battle per ottenere pacchetti, crediti e punti esperienza affrontando gli avversari ogni volta che vorrai. I primi 40 che affronterai nella competizione contribuiranno a farti salire nella classifica settimanale.

Per concludere non ignorare le Rivals, ovvero partite competitive per scalare le divisioni e ottenere dei premi sempre più incredibili.

Ultimate Team è una delle modalità più apprezzate dagli appassionati, ricca di cose da fare e che regala tantissime soddisfazioni. Ricorda che l’esperienza si matura sul campo: ci auguriamo che questi nostri consigli ti permettano di muovere i primi passi nel mondo di UT di FC 24.

EA Sports FC 24 è ora disponibile da GameStop.

LEGGI TUTTE LE GUIDE DI EA SPORTS FC 24


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti