EA ha rivelato ufficialmente con il primo trailer il nuovo EA SPORTS FIFA 23. A quanto pare il publisher ha infine deciso di rinnovare la partnership con FIFA e mantenere il suo storico titolo (e tutte le sue licenze).
Per questa nuova iterazione, EA si è messa al lavoro sulla sua tecnologia HyperMotion per migliorare ulteriormente i movimenti dei giocatori e della squadra in campo.
Abbiamo spinto i confini del realismo in EA SPORTS FIFA 23 attraverso HyperMotion2, utilizzando una tecnologia all’avanguardia per catturare squadre professionistiche maschili e femminili in partite ad alta intensità che traduce milioni di punti dati in nuove animazioni in tempo reale.
Il risultato è il movimento più naturale e realistico nei giochi di calcio e, se combinato con l’inclusione delle Coppe del Mondo maschili e femminili, del calcio di club femminile e delle funzionalità cross-play, coinvolgerà i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo per gli anni a venire
Oltre agli ovvi miglioramenti alla fisica e all’IA, i giocatori potranno ora contare anche su un’importante aggiunta: le squadre di club femminili della Barclays Women’s Super League e la Division 1 Arkema. Queste vanno ad unirsi ad oltre 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati già presenti, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League e i più importanti campionati europei e sudamericani.
Per la prima volta in un videogioco, sarà possibile giocare la Coppa del Mondo FIFA sia maschile che femminile, con Qatar 2022 (maschile) e Australia e Nuova Zelanda 2023 (femminile).
Questa partnership tra D1 Arkema ed EA SPORTS è un’ottima notizia per il campionato, i club, le giocatrici, ma anche per i tifosi che, a partire da quest’anno, potranno scoprire le loro giocatrici preferite e partecipare ad attivazioni esclusive. Rappresenta un enorme passo avanti per D1 Arkema come campionato leader con un seguito mondiale
Per quanto riguarda le modalità, torneranno Carriera, Pro Club, Volta Football, Ultimate Team e altre ancora, con una serie di “progressi e innovazioni“. Inoltre sarà presente un nuovo sistema di allenamento al Centro di Formazione per dare ai giocatori meno esperti modo di imparare i fondamenti ed allenarsi in vista dei primi match online.
FIFA 23 arriverà su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S, Switch, Stadia e PC il 30 settembre. I pre-order sono già disponibili a questo link. Da notare che la tecnologia HyperMotion2 sarà disponibile solo su next-gen e PC, mentre il cross-play sarà limitato: da un lato PS5, Xbox Series, Stadia e PC, e dall’altro PS4 e Xbox One.
Vi lasciamo al trailer reveal di FIFA 23. Fateci sapere cosa ne pensate e quale versione acquisterete sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti