Ormai non ci sono più dubbi. Essere acquisiti da Electronic Arts porta male nell’ambiente degli studi di sviluppo. La recentissima chiusura di Maxis da parte del publisher americano è solo l’ultima di una lunga serie che va avanti da ormai molto, ma molto, tempo…
Qualcuno si è divertito a scartabellare negli archivi e stilare una lista di tutti gli studi chiusi per decisione di EA nel corso degli anni. Un vero cimitero degli elefanti.
- Maxis (Sim City) – Acquisito da EA nel 1997; chiuso nel 2015;
- Mythic (Dark Age of Camelot) – Acquisito da EA nel 2006; chiuso nel 2014;
- Bullfrog (Syndicate, Dungeon Keeper) – Acquisito da EA nel 1995; chiuso nel 2001;
- Origin (Ultima, Wing Commander) – Acquisito nel 1992; chiuso nel 2004;
- Westwood (Command & Conquer) – Acquisito da EA nel 1998; chiuso nel 2003;
- DreamWorks Interactive/Danger Close/EA Los Angeles (Medal of Honor) – Acquisito da EA nel 2000; chiuso nel 2013;
- Phenomic (SpellForce, BattleForge) – Acquisito da EA nel 2006; chiuso nel 2013;
- Black Box Games (Need for Speed, Skate) – Acquisito da EA nel 2002; chiuso nel 2013;
- Pandemic (The Saboteur) – Acquisito da EA nel 2008; chiuso nel 2009;
- PlayFish (The Sims Social) – Acquisito da EA nel 2009; chiuso nel 2013;
- NuFX (NBA Street) – Acquisito da EA nel 2004; chiuso nel 2007.
[hr]Fonte
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