Non possiamo che sbilanciarci di fronte a quanto sta trapelando in rete in queste ore. Nintendo, infatti, ha pubblicato un annuncio di lavoro nel quale afferma di ricercare un level designer per lavorare ad un nuovo gioco della serie di The Legend of Zelda, che potete vedere qui sotto:
Nintendo is hiring a level designer for The Legend of Zelda series. Will create events/dungeons/fields/enemies from design to actual implementation. Should have game planner experience on console games & can communicate in Japanese.https://t.co/iV2gYUYpnS pic.twitter.com/9V1Z5JgOtG
— 黒凧 BlackKite (@bk2128) May 7, 2018
Ora, come al solito quando si tratta di notizie simili è utile rimettere insieme un po’ di pezzi per darvi un quadro completo della situazione. La prima cosa che potrebbe far storcere il naso è che, tutto sommato, l’ultimo capitolo della serie è uscito relativamente poco tempo fa (3 marzo 2017, per la precisione): ma in realtà ciò conta poco, perché un titolo come Zelda ha bisogno di qualche anno per la lavorazione, e non è affatto strano che i lavori possano essere già partiti.
Inoltre, una certa sicurezza sul fatto che si tratti di una storia nuova di zecca e non di un remake risiede proprio nell’annuncio di lavoro, nel quale si fa riferimento a “capacità di creare ed implementare missioni, dungeon, ambientazioni e nemici”…nel caso ci si basasse su un gioco già uscito e soltanto da rimettere a nuovo, non sarebbero doti così importanti.
Che un nuovo The Legend of Zelda ci sarebbe stato lo sapevamo un po’ tutti: adesso sappiamo che potrebbe essere più vicino del previsto, e la speranza è che il lungo lavoro su Breath of the Wild possa accorciare l’uscita di questo nuovo capitolo.
Commenti