Nella serata di ieri sono state svelate tante nuove informazioni su Dragon’s Dogma 2 (già prenotabile da GameStop, a questo link), l’atteso titolo fantasy di Capcom che arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 22 marzo 2024 come anticipato dal piccolo inciampo di Steam.
Oltre al nuovissimo trailer, che trovate in coda all’articolo, abbiamo potuto dare uno sguardo innanzitutto al nuovo mostro, Talos, una gigantesca statua semovente in grado di utilizzare la propria stazza e la resistenza dei suoi materiali per abbattere ogni ostacolo. I giocatori dovranno sperimentare diverse tattiche per avere la meglio, provando sempre a improvvisare!
C’è stato spazio anche per iniziare ad esplorare la storia di Dragon’s Dogma 2, ambientata in un mondo del tutto simile a quello del primo capitolo seppur collocata in una linea temporale parallela. In questo nuovo universo, troveremo due regni in contrasto: Vermund, il regno degli umani guidato dalla regina Disa, e Batthal, il regno dei bestiali in cui regna l’imperatrice Nadinia.
A Vermund troviamo un grande rispetto per l’Arisen e per tutto ciò che circonda la sua figura, comprese le “pedine”. Ciò che stupisce però è come la Regina abbia dato vita a un Arisen fasullo, che comunque viene rispettato dalle pedine come fosse il prescelto originale.
Batthal invece ospita delle creature a metà strada tra l’uomo e il felino, le quali diffidano dalle pedine – ritenendole portatrici di sventura – venerando invece la “Fiamma Tremolante“, a cui vengono affidate le preghiere delle abitanti affinché vengano protetti dalle incombenti calamità.
Seppur distanti per credo e struttura gerarchica, i due regni trovano nel drago un nemico comune: potranno superare le proprie differenze e sostenere l’Arisen nella sua battaglia?
Dragon’s Dogma 2 ospita inoltre una nuova classe (Vocazione) per il giocatore, il Trickster, in grado di utilizzare fumo/incenso per ottenere svariati effetti in battaglia. Che si tratti di potenziare le pedine o mandare in confusione i nemici, il Trickster è un’ottima scelta per chi ama non sporcarsi le mani e gestire le forze in battaglia.
Nello Showcase trovano brevemente spazio anche due nuovi mostri, Dullahan e Drake. Se volete rivedere il Dragon’s Dogma 2 Showcase 2023 e scoprire in prima persona tutto ciò che vi siete persi, potete farlo con questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E non perdetevi il Black Friday di GameStop, che dal 14 al 29 novembre vi proporrà offerte eccezionali!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti