Arriverà quest'anno su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Midgar Studio ha annunciato con un trailer l’arrivo di Edge of Memories, sequel del JRPG Edge of Eternity del 2021. Il gioco punta ad essere la perfetta evoluzione del precedente episodio, ma con un sistema di combattimento in tempo reale e diverse altre novità. Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita: il titolo arriverà però nell’autunno di quest’anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
La storia di Edge of Memories è ambientata nelle terre di Avaris, un mondo devastato dalla Corrosione, una piaga che trasforma tutto ciò che infetta in mostruosità. Nel gioco, vestiremo i panni di Eline, una Sussurratrice di Anime itinerante, che si ritrova a dover combattere contro la Corrosione e diventare un elemento fondamentale per la salvezza del continente. Un misterioso incontro, infatti, fa risvegliare in lei un potere che potrebbe contenere la chiave per porre fine a questa apocalisse: la capacità di controllare la Corrosione all’interno del proprio corpo.
Il gameplay sembra essere focalizzato molto sull’esplorazione e sui combattimenti che dal trailer appaiono frenetici e scanditi dall’utilizzo di diverse abilità. Vi ricordiamo che il gioco verrà mostrato in occasione del Nacon Connect 2025, previsto per il prossimo 6 marzo. In quell’occasione avremo sicuramente modo di vedere un nuovo trailer e scoprire maggiori informazioni sul titolo.
Intanto, sappiamo già che tra le personalità coinvolte nel progetto ci sono anche Yasunori Mitsuda, leggendario compositore di Chrono Trigger, Emi Evans, famosa per i testi di Nier e Mitsuru Yokoyama, designer del combattimento in Final Fantasy XV. Un motivo in più per tenere questo interessante titolo sott’occhio.
Che ne pensate di questo nuovo RPG? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti