Konami ha finalmente lanciato il suo eFootball 2022, il titolo che andrà a sostituire PES, ma su Steam le cose non stanno andando benissimo. Questo perché gli utenti stanno facendo “review bombing”, al momento della stesura dell’articolo ci sono ben 2000 recensioni negative su 2400. In altre parole, solo l’8% delle recensioni sono positive.
eFootball 2022 ha quindi una votazione di Steam “estremamente negativa“, che ovviamente è solo uno specchio di come si sentono i giocatori del franchise su questa nuova mossa della software house giapponese. Infatti, secondo Konami, questa prima release del gioco è una sorta di “demo”, visto che un sacco di contenuto non sono presenti, senza contare che manca buona parte delle modalità di gioco in singleplayer, come la Master League. Inoltre, sono presenti solo nove squadre, un numero molto esiguo, se comparato con le uscire precedenti o i concorrenti. Senza contare il DLC a pagamento che sarà attivo fra due mesi.
A mettere la ciliegina su questa torta disastrosa, c’è anche il trailer del primissimo gameplay di eFootball, aspramente criticato dai fan.
Uno di loro ha commentato dicendo:
I giocatori sembrano scivolare sul ghiaccio. I loro movimenti non sembrano naturali e mancano di peso. Questo, secondo me, è uno dei problemi più grandi ed eFootball non ci sta facendo caso.
Ovviamente, guardare un trailer e giocare un titolo sono due esperienze diverse. Ma è un inizio di qualcosa di non molto bello per gli amanti del gioco e per chi voleva acquistare eFootball 2022 per avere nel roster la sua squadra del cuore.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti