Spazio alle competizioni internazionali
È tutto pronto per il calcio d’inizio! Dopo aver prolungato di qualche giorno il termine degli ultimi eventi attivi, eFootball 2024 entra nel vivo della sua Stagione 7, proponendo non solo nuove campagne e contenuti, ma anche qualche rifinitura nel gameplay con la versione 3.6.0.
Il tema della Stagione 7 è “King of the Continent“, con riferimento ovviamente alle competizioni internazionali Europee e Sudamericane, a cui sono dedicate una speciale modalità torneo e una serie di pescate Highlight, da sbloccare giocando.
Come era lecito aspettarsi, sono tantissime le pescate a tema che sono state avviate, andando a sostituire praticamente tutte quelle precedenti (a parte quella dedicata al Barcellona, che resterà a disposizione per ancora qualche giorno).
La novità è da ritrovarsi nella nuova skill “Passaggi Illuminanti”, introdotta con un terzetto Show Time composto da Pedri, Bernarndo Silva e Simons. Sono presenti anche pescate standard (senza limiti) per recuperare giocatori europei e internazionali, oltre a una selezione con Contratto Mirato.
Novità assoluta per il gioco è l’introduzione degli emblemi, dei veri e propri riconoscimenti da ottenere completando vari obiettivi in eFootball, suddivisi in livelli a seconda della difficoltà richiesta per ottenerli. Una volta ottenuti questi riconoscimenti, è possibile impostare fino a 3 Emblemi nella schermata Dettagli utente. Questi verranno mostrati agli altri giocatori durante gli eventi multiplayer, permettendo ai tuoi rivali di capire con chi avranno a che fare!
A tutti i giocatori sarà consegnata la nuova divisa Aegis, creata per festeggiare l’inizio della stagione. È sufficiente accedere da oggi fino all’11 luglio per ottenerla (rimarrà nella posta, da riscattare, fino al 18).
Novità anche nel negozio! Sono presenti infatti dei pacchetti speciali che vi permetteranno di ottenere giocatori e allenatori davvero molto forti, soprattutto nel caso dei pacchetti Premium dedicati alla Francia Campione del Mondo 2018 e l’Argentina vincitrice della Coppa America nel 2021.
Con la versione 3.6.0 sono state introdotte tante novità nel gameplay: vediamo di seguito quelle più importanti e legate ai feedback della community.
Difesa
- Regolata la direzione e la velocità del pallone quando viene calciato via con un tackle. In precedenza, i palloni calciati via durante un tackle a volte rimbalzavano sull’attaccante, che quindi si impossessava di nuovo della sfera.
- Condizioni modificate per l’esecuzione di un tackle. In precedenza, a volte il difensore riusciva a conquistare palla con un tackle, nonostante il portatore si trovasse tra il difensore e il pallone.
- Sono state modificate le condizioni per l’esecuzione di un tackle a causa di un problema sporadico per cui un difensore, posizionato lateralmente rispetto al pallone ma troppo lontano per effettuare un tackle, riusciva comunque a conquistare la sfera.
Portiere
- È stato risolto il problema per cui le rimesse laterali indirizzate in diagonale verso i compagni di squadra vicini alla linea laterale venivano indirizzate più verso il centro del campo.
- È stato risolto il problema per cui era difficile mirare ai compagni di squadra con una rimessa con la Barra potenza al massimo. Prima veniva selezionato erroneamente un bersaglio per la rimessa in una direzione diversa.
Tiro
- Sono state apportate delle modifiche in modo che l’esecuzione di un Tiro sensazionale con la Barra potenza piena per più di metà aumenti ulteriormente la probabilità di un colpo di testa verso il basso in direzione della porta, a seconda della situazione.
Ora è inoltre possibile affrontare l’IA negli eventi Co-Op, così da ottenere le ricompense insieme agli amici senza dover trovare avversari umani.
Tornerete in campo per provare le novità di eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti