News 28 Dic 2023

eFootball 2024: le novità del 28 dicembre 2023

Sembra passata una vita dal lancio di eFootball 2024 e dall’inizio della nostra continua copertura sul gioco, con cui vi abbiamo accompagnato ogni settimana, eppure in soli 4 mesi eccoci all’ultimo appuntamento dell’anno con gli aggiornamenti dedicati al calcio targato Konami. Il Natale ci ha regalato un terzetto di fenomeni veri (Ronaldo, Koulibaly e Kanté), mentre all’avviarci verso il nuovo anno troviamo un sacco di calcio nipponico con ben 8 giocatori Show Time! Per ora è tutto, appuntamento a giovedì 4 Gennaio 2024: ci prendiamo una piccola pausa per festeggiare il capodanno, saltando gli aggiornamenti di lunedì.

Partiamo con le novità per quel che riguarda i giocatori da ingaggiare!


[DA RECUPERARE ASSOLUTAMENTE] [Show Time] AFC Champions League 2023/2024 – Pesca limitata di 150 giocatori

Konami il giorno di Natale ha deciso di dare un bel supporto alle competizioni asiatiche, in particolare all’emergente campionato arabo, lanciando con una serie di carte Show Time dedicate ai grandi campioni provenienti dalle competizioni europee: Ronaldo, Koulibaly e Kanté. Si tratta di un terzetto capace di fare la differenza, grazie a peculiarità davvero uniche: Cristiano Ronaldo si mostra in una versione DEVASTANTE, che ha l’unico difetto di essere un po’ contenuta nel colpo di testa, tra elevazione ed efficacia, rispetto ad altre carte. Per il resto è micidiale grazie alla combinazione di skill di finalizzazione e gioco di prima che completano “Istinto del Gol”, la nuova skill che li permette di centrare con efficacia la porta in tantissime situazioni.

Koulibaly è un ottimo centrale, dotato di buon fisico e di tutte le skill necessarie ad ostacolare gli avversari e intercettare i palloni, mentre Kanté è probabilmente uno dei centrocampisti più forti in assoluto per presenza, recupero palla e ripartenza, con buone dosi in fase di suggerimento.

Quale dei tre pescherete, la vostra squadra avrà un ottimo upgrade!


[Show Time] 2023 J.LEAGUE AWARDS – Pesca limitata di 100 giocatori

Continuano le pescate Show Time utili a introdurre le nuove skill: dopo lo strepitoso Cristiano Ronaldo dotato di Istinto del Gol, è tempo anche per i campioni della J.LEAGUE di sfoggiare le proprie abilità sotto porta, a cominciare da Osako, l’attaccante del Vissel Kobe. Con lui Erik Lima, Anderson Lopes e Juanma Delgado creano un quartetto di eccezionali giocatori dotati di booster “Pacchetto Completo”, che offre un bonus + 3 a tutte le statistiche in presenza di 20 giocatori provenienti dalla J.LEAGUE.

Come di consueto si tratta di un pull che viene incontro a richieste molto specifiche: pensateci bene prima di tuffarvi nelle pullate.


[Show Time] J.LEAGUE Monthly MVPs – Pesca limitata di 100 giocatori

Per offrire ancora più occasioni di utilizzare il proprio roster di giocatori della J.LEAGUE, Konami ci offre anche un pull un po’ più classico, in cui i migliori giocatori del mese si presentano con booster contestuali – e quindi utilizzabili in qualsiasi squadra. Però non parliamo di giocatori di altissimo livello: potranno mai interessare a noi occidentali?


[POTW] Worldwide Dec 28 ’23 – Pesca limitata di 11 giocatori (max 3)

Qui si comincia a ragionare: dalla nostra troviamo un Mbappé dalle grandi capacità nel finalizzare (e dotato di skill di tiro dalla distanza, combinazione letale), Salah ottima seconda punta di supporto e un ottimo mix di ruoli difensivi, tra portieri, terzini e centrali. Da sottolineare l’ottimo De Paul, centrocampista chiave dotato di abilità che lo rendono poliedrico.


[League Selection] Liga BBVA MX Dec ’23 – Pesca limitata di 11 giocatori

Al solito, una selezione di giocatori da allenare per aumentare le vostre chances negli eventi tematici dedicati alle competizioni messicane.


[Epic] Worldwide – Pesca limitata di 4 giocatori, solo ticket

Vi chiedevate se il minigioco dei rigori potesse essere utile? Ebbene, di fronte a questo set di giocatori ottenibile solo con le ricompense ottenibili in quel contesto avete ancora dubbi? Negli ultimi giorni molti giocatori dovrebbero essere arrivati a concludere il terzo giro, che consente di accedere a questo pull affrontabile solo con i ticket “Worldwide” dedicati. Qui troviamo 4 giocatori pronti ad alzare il livello della vostra squadra: Cristiano Ronaldo, Kobel, Maradona (Barcellona 82/83) e Costacurta (Milan 02/03).

Si tratta di ottime aggiunte gratuite: in particolare Maradona è eccezionale nel possesso stretto e nei calci piazzati, mentre Costacurta è un leader difensivo in grado di coprire ogni ruolo della retroguardia (sì, anche entrambi i terzini) dotato di grandi capacità di intervento sull’avversario (il coinvolgimento difensivo a 90prima dei ancora dei 37 livelli di allenamento è ECCEZIONALE). È tempo di tentare la fortuna!


A questo giro nessuna pescata in scadenza!


Nuovi giocatori sì, ma anche nuovi eventi: ecco come comincia la settimana di eFootball 2024 per quel che concerne le sfide proposte ai giocatori!

Nuovi Eventi

Sono disponibili delle nuove prove che vi permetteranno di ottenere oggetti utili per il potenziamento dei vostri giocatori. Come sempre, avrete tempo fino a lunedì prossimo per completarle.

Per quel che concerne la sfida all’IA abbiamo l’Evento Tour “Japanese Clubs”,  che consente di mettere le mani su Ticket MEIJI YASUDA J1 LEAGUE x1, 60.000 punti GP e Accordo al buio Worldwide Dec 28 ’23 x 1, e l’Evento Tour “Mexican Clubs”, con cui ottenere Ticket Liga BBVA MX x1, 60.000 punti GP e Accordo al buio Worldwide Dec 28 ’23 x 1.


Per le partite tra giocatori abbiamo invece un sacco di contenuti, a cominciare dagli Eventi a Tema “Japanese Clubs” e “Mexican Clubs” oltre all’Evento Sfida Unlimited, suddivisi in tre sfide con cui ottenere:

  • 50 monete eFootball (Sfida 1)
  • Programma aggiunta abilità x1 (Sfida 2)
  • Programma aggiunta abilità x2 (Sfida 3)

Proseguono le sfide in cooperativa Teamplay Fun, che mettono a disposizione 60.000 punti GP10.000 ESP (Allenamento) x 6 e Programma aggiunta abilità x 1.


[SCADENZA] Eventi in chiusura

Vi ricordiamo che l’Evento Tour “AFC Champions League 2023/2024” (IA) l’Evento a Tema “AFC Champions League 2023/2024” (PVP) avranno termine alle ore 02:59 del 01/01/2024.


Aggiornamenti vari

Per oggi nessun aggiornamento da segnalare.


I precedenti articoli


Pronti a tornare in campo con eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate del calcio Konami nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti