News 02 Gen 2024

eFootball 2024: le novità dell’1 gennaio 2024

Si comincia con un nuovo anno di eFootball 2024! Nonostante le festività ci avessero fatto programmare un ritorno con i nostri articoli per giovedì 4, è impossibile non recuperare quanto avvenuto ieri: Konami ha infatti droppato uno dei giocatori più forti in assoluto nel gioco, ovvero la leggenda olandese Cruyff, che appare nella sua versione anni ’70 legata ai colori del Barcellona! Dopo Maradona, un altro campionissimo blaugrana arriva in gioco.

Ma vediamo, come di consueto, tutte le novità in gioco e le eventuali notizie da tenere d’occhio. E preparatevi per lunedì prossimo, perché sarà protagonista il calcio italiano con l’arrivo di epici difensori come Maldini, Bergomi e Aldair!


Di seguito trovate le nuove pescate


[NOVITÀ] [Epic] Spanish League Attackers – Pesca limitata di 150 giocatori

Una pescata Epic da 150 giocatori pronta a far saltare il banco! Konami va in cantina a prendere il vino buono e comincia il 2024 regalandoci Cruyff, il leggendario capitano olandese e maestro del “Calcio Totale”, qui immortalato nella sua annata 73/74 passata in maglia blaugrana. Con lui troviamo anche due grandi nomi del calcio un po’ più recente: l’attaccante uruguagio Forlan (Atletico Madrid 08/09) e l’idolo dei blancos Raul (Real Madrid 98/99).

In vetrina troviamo sicuramente lo storico numero 14, che in questa versione raggiunge il suo apice assoluto: per quanto sia estremamente valida anche la versione Epic in maglia orange già distribuita tempo fa, la nuova carta ci propone un giocatore strepitoso palla al piede e in grado di coprire con massima efficacia ogni ruolo in attacco: prima o seconda punta, ala destra o sinistra, trequartista… non c’è problema. È sufficiente modulare le statistiche a seconda del ruolo e via, abbiamo tra le mani un giocatore insostituibile.

Chiudono il terzetto Forlan, che si presenta come un micidiale cecchino dalla distanza (gli manca giusto la nuova abilità Blitz Curler, ma forse sarebbe stato troppo) e Raul, letale rapace d’area che può scalare anche a trequartista e sorprendere gli avversari con il suo stile di gioco propenso agli inserimenti e al tiro dalla distanza.

Quale dei tre pescherete, la vostra squadra avrà un ottimo upgrade!


Di seguito trovate le pescate in scadenza!


[SCADENZA] [Show Time] 2023 J.LEAGUE AWARDS – Pesca limitata di 100 giocatori

Scade il 04/01/2024 alle 02:59


[SCADENZA] [Show Time] J.LEAGUE Monthly MVPs – Pesca limitata di 100 giocatori

Scade il 04/01/2024 alle 02:59


[SCADENZA] [POTW] Worldwide Dec 28 ’23 – Pesca limitata di 11 giocatori (max 3)

Scade il 04/01/2024 alle 02:59


[SCADENZA] [League Selection] Liga BBVA MX Dec ’23 – Pesca limitata di 11 giocatori

Scade il 04/01/2024 alle 02:59


[SCADENZA] [Contratto Mirato] Club Icons, POTM J.LEAGUE, POTM Brasilerao Assai

Scadono il 04/01/2024 alle 02:59


Di seguito trovate le pescate sempre attive!


[Epic] Worldwide – Pesca limitata di 4 giocatori, solo ticket

Vi chiedevate se il minigioco dei rigori potesse essere utile? Ebbene, di fronte a questo set di giocatori ottenibile solo con le ricompense ottenibili in quel contesto avete ancora dubbi? Negli ultimi giorni molti giocatori dovrebbero essere arrivati a concludere il terzo giro, che consente di accedere a questo pull affrontabile solo con i ticket “Worldwide” dedicati. Qui troviamo 4 giocatori pronti ad alzare il livello della vostra squadra: Cristiano Ronaldo, Kobel, Maradona (Barcellona 82/83) e Costacurta (Milan 02/03).

Si tratta di ottime aggiunte gratuite: in particolare Maradona è eccezionale nel possesso stretto e nei calci piazzati, mentre Costacurta è un leader difensivo in grado di coprire ogni ruolo della retroguardia (sì, anche entrambi i terzini) dotato di grandi capacità di intervento sull’avversario (il coinvolgimento difensivo a 90prima dei ancora dei 37 livelli di allenamento è ECCEZIONALE). È tempo di tentare la fortuna!


Nuovi giocatori sì, ma anche nuovi eventi: ecco come comincia la settimana di eFootball 2024 per quel che concerne le sfide proposte ai giocatori!

Nuovi Eventi

Sono disponibili delle nuove prove che vi permetteranno di ottenere oggetti utili per il potenziamento dei vostri giocatori. Come sempre, avrete tempo fino a lunedì prossimo per completarle.

Per quel che concerne la sfida all’IA abbiamo l’Evento Tour “Spanish Clubs”,  che consente di mettere le mani su 60.000 punti GP e Programma aggiunta abilità x 1.


Per le partite tra giocatori abbiamo l’Evento a Tema “Spanish Clubs”, suddiviso in tre sfide con cui ottenere:

  • 50 monete eFootball (Sfida 1)
  • Programma aggiunta abilità x1 (Sfida 2)
  • Programma aggiunta abilità x2 (Sfida 3)


[SCADENZA] Eventi in chiusura

Vi ricordiamo che gli l’Eventi Tour “Spanish Clubs” e “Mexican Clubs” (IA) avranno termine alle ore 01:59 del 04/01/2024..

Per il PVP invece gli Eventi a Tema “Japanese Clubs” e “Mexican Clubs” oltre all’Evento Sfida Unlimited avranno termine alle ore 02:59 del 04/01/2024.


Aggiornamenti vari

Per oggi nessun aggiornamento da segnalare.

Vi ricordiamo comunque che fino all’11 gennaio è attiva la possibilità di resettare in modo totalmente gratuito i progressi dei giocatori: ne abbiamo parlato in questo articolo!


I precedenti articoli


Pronti a tornare in campo con eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate del calcio Konami nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti