News 12 Set 2024

eFootball 2025 (non più eFootball v4.0.0) ora disponibile! Ecco tutte le novità

Inizia la nuova stagione

Dopo aver passato un mese a dirci che il nuovo titolo calcistico avrebbe abbandonato la denominazione “annuale” per tornare semplicemente “eFootball” con al massimo in aggiunta il numero della versione a corredo (come fanno tanti free to play), ecco che Konami fa marcia indietro e proprio il giorno del lancio si presenta con eFootball 2025.

Contestualmente all’uscita della nuova versione e l’inizio della nuova stagione, sia in-game che sul sito ufficiale sono stati pubblicati tutti gli aggiornamenti a modalità e gameplay. I più evidenti riguardano la rimozione dei contratti giocatori (ottima notizia), una maggiore flessibilità nel respec delle statistiche dei giocatori (ora effettuabile in qualsiasi momento senza vincoli), l’introduzione dei controlli “Smart Assist” e la grande novità degli slot per i Booster aggiuntivi, con la possibilità di personalizzarli.

Ma vediamo tutte le modifiche più importanti:

FUNZIONALITÀ

  • Aggiunta “Smart assist”, una nuova opzione per i controlli. Questa opzione garantisce un aiuto automatico con i comandi in partita. Ad esempio, controlla la potenza di un tiro o regola la direzione di un dribbling in base alla situazione.
  • Introduzione dei giocatori con “Slot Booster”, una nuova funzionalità che ti permette di aggiungere un Booster tramite la “Realizzazione Booster” utilizzando oggetti ottenibili in-game.
  • Resettare il Progresso giocatore non richiede più GP. È possibile assegnare i punti automaticamente e modificarli a piacimento (senza fare il reset totale) dal menù dedicato.
  • Aggiunto un nuovo tutorial con dimostrazioni pratiche per guidarti nella tua prima esperienza di gioco.
  • I contratti dei giocatori non hanno più una durata e tutti i giocatori con contratto scaduto sono nuovamente disponibili.
  • Aggiunta la sezione “Migliora”, un’utile e divertente modalità per imparare i controlli in partita che è possibile trovare nel menù “Missioni”.

PESCATE

  • Offerto un pull gratuito “Welcome to eFootball” con cui reclutare un Messi in versione Show Time con Booster e slot per Booster aggiuntivo, insieme ad altri 9 giocatori.
  • Introdotto il pull “Epic Worldwide” dedicato a tutti coloro che avevano nell’inventario oggetti dedicati al rinnovo dei contratti. Ogni rinnovo di 60 giorni è stato convertito in una pescata. Finite le pescate, il pull da 100 giocatori non sarà più disponibile.

GIOCO BONUS

  • Rinnovato il gioco dei rigori: stesse modalità ma premi rinnovati e più interessanti, anche durante gli stessi giri. Cambiato anche il pool di giocatori da cui pescare.

NEGOZIO

  • Sono attualmente in corso i saldi per l’acquisto delle monete eFootball
  • Sono presenti speciali pacchetti monete con cui ottenere dei giocatori Epic con doppio Booster

GAMEPLAY

DRIBBLING

  • Miglioramento della risposta quando si effettuano bruschi cambi di direzione durante un Dribbling con scatto, come le inversioni di 180 gradi.
  • Sono state apportate modifiche in modo che, quando gli avversari entrano in contatto mentre attaccano o difendono, i giocatori con statistiche di Contatto fisico più alte sfruttino meglio le loro abilità. In linea con questa modifica, il comando Protezione non sarà più utilizzabile. I giocatori proveranno automaticamente a proteggere il pallone a seconda delle circostanze.
  • Aggiunta di controlli per il Dribbling di precisione che ti permetteranno di dribblare con tocchi di fino, prestando sempre attenzione a dove si trova la porta.
  • La velocità di dribbling è stata aumentata quando esegui un Tocco secco in avanti durante un Dribbling con scatto.

FINTE

  • Aggiunta di animazioni per la Finta di tiro per aumentare le direzioni di movimento e migliorare la manovrabilità.

STOP

  • Risolto un problema per cui il giocatore a volte non riusciva a fermarsi nella direzione di attacco quando utilizzava “Voltati verso la porta avversaria”.
  • È stato risolto il problema per cui i giocatori atterravano in modo innaturale dopo aver saltato per stoppare la palla.
  • Implementazione di migliorie per alleviare il problema dei giocatori incapaci di ricevere adeguatamente i passaggi.
  • Sono state apportate modifiche affinché, in assenza di input sulla direzione dello stop, il giocatore effettui lo stop nella direzione in cui è attualmente rivolto, anziché automaticamente verso la porta. In questo modo sarà più facile per il ricevitore del passaggio mantenere il proprio corpo tra la palla e i difensori. È ancora possibile stoppare la palla rivolgendosi verso la porta avversaria inserendo manualmente quella direzione.

TIRO

  • È stato risolto il problema per cui i giocatori eseguivano colpi di testa all’indietro in maniera innaturale quando ricevevano la palla da dietro o provavano un colpo di testa con le spalle alla porta.
  • Regolate le condizioni per i tiri in caduta, in modo che siano più appropriate.
  • Implementate migliorie in modo che la precisione aumenti quando si riduce la forza del colpo di testa quando si esegue un Tiro calibrato di testa.

COLPO DI TESTA

  • È stato risolto un problema per cui, quando il giocatore colpiva di testa la palla, finiva con l’indirizzarla nella direzione opposta a quella in cui la stava colpendo.

IMPATTO COL PALLONE

  • Sono state apportate modifiche per attenuare la diminuzione della precisione dei calci dopo un lungo Dribbling con scatto.
  • Sono state apportate modifiche per attenuare il problema per cui il giocatore si muoveva in modo innaturale quando saltava per calciare.

DIFESA

  • Sono state introdotte modifiche per impedire ai giocatori di bloccare il pallone a distanze innaturalmente ravvicinate quando il portiere avversario effettua un rilancio con i piedi o con le mani.
  • È stato risolto un problema a causa del quale, quando si cercava di cambiare bruscamente direzione in fase difensiva, il giocatore a volte era in grado di effettuare un cambio di direzione rapido senza gli effetti dell’inerzia.
  • Implementazione di migliorie per alleviare il problema dei giocatori incapaci di ricevere adeguatamente i passaggi.
  • Sono state apportate modifiche in modo che solo i giocatori con l’abilità “Muro” possano bloccare un determinato tipo di palloni in aria.
  • Implementate modifiche affinché quando si pressa l’avversario da dietro, il giocatore che pressa si muova in una direzione che renda più facile arrivare davanti all’avversario.
  • Implementate modifiche in modo che i giocatori controllati dall’IA considerino le statistiche relative al Contatto fisico quando decidono se eseguire un Contrasto di spalla.

PORTIERE

  • È stato risolto un problema per cui il portiere a volte tardava a posizionarsi e a parare la palla dopo che l’attaccante aveva effettuato un tocco durante il dribbling.
  • È stato risolto un problema per cui il giocatore avversario poteva calciare il pallone quando il portiere lasciava cadere il pallone e poi cercava di prenderlo.
  • È stato risolto un problema per cui la risposta del portiere a volte era più lenta del previsto quando lanciava la palla con le mani.
  • Aggiunta un’animazione del portiere nei casi in cui salta per bloccare una palla alta.
  • Aggiunta un’animazione del portiere per quando allunga la mano vicina al corpo per bloccare un tiro ravvicinato.
  • Aggiunta un’animazione di calcio di punta che reduce il tempo necessario a calciare.
  • Aggiunta un’animazione di parata per il portiere a terra, per velocizzare i tentativi di parata.
  • È stato risolto un problema per cui il portiere si allontanava dalla porta e poi respingeva il pallone con un calcio, anche in casi in cui probabilmente avrebbe potuto afferrarlo tra le mani.

AI

  • È stato risolto un problema per cui i giocatori con il ruolo impostato su “MED” a volte arretravano troppo dietro la linea di difesa.
  • Migliorato il posizionamento dei giocatori che corrono verso la porta quando si aspettano un cross.
  • IA dei giocatori migliorata con lo Stile di gioco di squadra impostato su “Vie laterali”. In particolare, i giocatori vicini all’area di rigore saranno più propensi a correre verso la porta quando si aspettano un cross.
  • È stato risolto il problema per cui i giocatori che correvano verso la porta in previsione di un cross potevano ritrovarsi nella stessa posizione di altri compagni di squadra.
  • Implementate modifiche ai giocatori con lo Stile di gioco “Fulcro di gioco”, che ora cercheranno di ricevere la palla più frequentemente anche se hanno un difensore alle spalle.
  • È stato risolto un problema per cui i giocatori con il ruolo impostato su “ESA” e “EDA” a volte si spostavano sulla fascia opposta.
  • È stato risolto un problema per cui alcuni giocatori della squadra in difesa si muovevano in modo innaturale durante una rimessa laterale. Questo problema si verificava se la squadra in attacco impostava al massimo il Livello att./dif. In questi casi, i giocatori che formavano la linea di difesa si muovevano ripetutamente in avanti e indietro.
  • È stato risolto un problema per cui i terzini della squadra in attacco a volte occupavano una posizione innaturalmente alta durante una rimessa laterale. Questo problema si verificava se la rimessa laterale avveniva in profondità nella metà campo avversaria.
  • Sono stati implementati aggiustamenti relative alle Strategie offensive (Calcio d’angolo corto): una volta applicate, sarà meno probabile che i giocatori più alti e quelli più abili nel gioco aereo vengano selezionati per avvicinarsi al tiratore.
  • È stato risolto un problema per cui a volte meno difensori del previsto rimanevano davanti alla porta durante i calci di punizione.
  • Regolato il posizionamento dei giocatori in difesa per evitare che si avvicinino troppo al tiratore quando un calcio di punizione viene battuto vicino alla linea laterale.
  • Regolato il posizionamento dei giocatori in attacco quando difendono contro un avversario che ha il pallone in profondità nella metà campo della squadra che difende. In particolare, assumeranno una posizione più bassa per aiutare a difendere, tenendo conto dell’equilibrio della difesa e delle possibili giocate che possono verificarsi se la loro squadra riconquista il possesso.
  • Regolato il posizionamento dei giocatori senza palla quando lo Stile di gioco di squadra è impostato su “Possesso palla”. In particolare, si sposteranno in posizioni che offriranno al portatore di palla opzioni di passaggio, con conseguente aumento delle giocate offensive.
  • Regolato il movimento dei giocatori in attacco che si muovono verso la linea laterale. In particolare, questi giocatori saranno meno propensi a volgere le spalle alla palla durante gli spostamenti.
  • Corretto un problema per cui i giocatori a volte smettevano di correre con un tempismo inadeguato per oltrepassare la linea di difesa avversaria.
  • Sono stati implementati aggiustamenti all’IA in ciascun Livello abilità avversario per ridurre la tendenza a mantenere eccessivamente il possesso di palla in attacco. Sono state apportate anche delle modifiche per garantire che il pressing non sia troppo intenso in difesa. Inoltre, anche la mentalità dell’IA è stata calibrata in linea con gli aggiustamenti generali del gameplay. Continueremo ad apportare modifiche in base ai dati di gioco per garantire che il bilanciamento della difficoltà per ogni Livello abilità avversario sia appropriato.

COMANDI

  •  Regolata la finestra di tempo in cui chi difende può mettere in pausa il gioco prima che la squadra in attacco batta un calcio piazzato durante le partite online.
  • Ora la Barra potenza diventa azzurra per i Tiro calibrato.
  • Regolato il gradiente di colore della Barra potenza quando si esegue un Tiro sensazionale e un Passaggio sensazionale.

SCHEMA DI GIOCO

  • Modificate le informazioni visualizzate nella schermata Informazioni avversario per mostrare la loro Tattica secondaria, quando applicabile.
  • Aumentata la quantità di informazioni mostrate nello Schema di gioco per le partite Co-op quando si utilizza la modalità spettatore. Le nuove informazioni includono, tra l’altro, lo Stile di gioco di squadra e le Istruzioni individuali.

MIGLIORIE VARIE

  • È stato risolto un problema per cui il cursore non passava automaticamente al giocatore che riceveva il passaggio nelle partite Co-op. Questo problema si verificava quando non c’erano altri utenti nella squadra.
  • Svariate piccole migliorie sono state implementate per migliorare l’esperienza in campo.

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