Elden Ring si sta avvicinando al suo lancio, quindi non sorprende che Bandai Namco e FromSoftware stiamo aumentando con forza il marketing per il gioco. Abbiamo imparato molto sull’imminente gioco di ruolo d’azione open world negli ultimi giorni, mentre di recente un noto retailer ha aggiunto che su PS5 e Xbox Series X il gioco presenterà il supporto per la risoluzione 4K e i 60 FPS in modalità grafiche separate. Tutto questo è stato confermato da pochissimo.
Bandai Namco ha infatti rivelato tutti i dettagli sulle prestazioni di Elden Ring, come risoluzione e frame rate del gioco su tutte le piattaforme per cui verrà lanciato. Ovviamente la prima cosa che abbiamo guardato è che Elden Ring supporterà il ray-tracing su PC, Xbox Series X/S e PS5, oltre al supporto per i 60 FPS e la risoluzione 4K su tutte le console di nuova generazione. Diamo un’occhiata alla tabella di seguito:
Risoluzione | Frame Rate | Ray-tracing | HDR | |
---|---|---|---|---|
PC | 4K | 60 FPS | Supportato | Supportato |
PS5 | 4K | 60 FPS in Performance Mode; 30 FPS in Resolution Mode | Supportato | Supportato |
PS4 Pro | 1800p (con checkerboarding) | 30 FPS | Non Supportato | Supportato |
PS4 | 1080p | 30 FPS | Non Supportato | Supportato |
Xbox Series X | 4K | 60 FPS in Performance Mode; 30 FPS in Resolution Mode | Supportato | Supportato |
Xbox Series S | 1440p | 60 FPS in Performance Mode; 30 FPS in Resolution Mode | Non Supportato | Supportato |
Xbox One X | 4K | 30 FPS | Non Supportato | Supportato |
Xbox One | 900p | 30 FPS | Non Supportato | Non Supportato |
Elden Ring arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio: i pre-order sono disponibili a questo link per la Lauch Edition e qui per la Collector’s Edition. Fateci sapere cosa pensate del nuovo gameplay e su quale edizione vi butterete sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti