Elden Ring
News 16 Mar 2022

Elden Ring a quota 12 milioni di copie, spera di ‘espandersi oltre il regno dei videogiochi’

Non è una sorpresa che Elden Ring stia macinando numeri così come i boss del gioco stanno macinando giocatori. Dopotutto il titolo si è affermato come il più atteso dell’intera industria dal giorno in cui è stato annunciato.

Oggi arriva l’annuncio da parte di FromSoftware per festeggiare un importante traguardo: il raggiungimento di ben 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo in meno di un mese, di cui un milione venduto solo in Giappone.

É incredibile vedere quante persone stanno giocando ad Elden Ring. Vorrei estendere i nostri più sentiti ringraziamenti da parte dell’intero team di sviluppo.

Elden Ring è basato su una storia mitologica scritta da George R. R. Martin. Speriamo che i giocatori godano un alto livello di libertà mentre si avventurano nel suo vasto mondo, esplorando i suoi molti segreti ed affrontando i suoi molti pericoli.

Grazie per il vostro continuo supporto

Questo il messaggio che il Director Hidetaka Miyazaki ha rivolto ai fan, ma più interessante è il commento che precede questo messagio nel comunicato ufficiale: “Vi preghiamo di aspettare ancora altro da Elden Ring come IP (personaggi e altre proprietà intellettuali) nella speranza che si espanda oltre il regno dei videogiochi“.

Ormai è prassi per moltissime IP il tentare la fortuna su altri media, e dato il contributo di Martin sembra quasi d’obbligo l’immaginarsi una serie TV ambientata nell’Interregno. O preferireste un film? Fateci sapere in quale direzione vi piacerebbe vedere “espandersi” l’IP di Elden Ring, ma soprattutto se lo avete già acquistato (lo trovate a questo link) e ci state giocando sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’] 

Commenti