Elden Ring problemi performance
News 25 Feb 2022

Elden Ring: problemi di performance per gli utenti da PC

Finalmente è possibile giocare al titolo FromSoftware, Elden Ring, per molti il gioco di maggior successo del 2022. Non tutti però sono felici delle condizioni del gioco alla sua uscita. I giocatori che giocano da PC si stanno lamentando di problemi di ottimizzazione. Che sia stato un errore del lancio che verrà corretto a breve con una patch?

Gli utenti da PC considerano le performance del titolo molto altalenanti e, a fronte del problema, Bandai Namco si è scusata pubblicamente, promettendo una patch che le risolva. Sul sito ufficiale troviamo la lista di problematiche che sono state prese in considerazione e come intendono risolverle. Tra i vari difetti ritrovati al lancio, per la versione PC, vi sono un’alta sensibilità del mouse, malfunzionamento del sistema Anti-Cheat e sbalzi di framerate. Per migliorare la stabilità del framerate, la compagnia ha affermato che aggiornare i driver grafici aiuterà a risolvere i problemi.

Un’altra problematica è stata riscontrata, invece, per le console PlayStation, specialmente per la versione PS5. A quanto pare, il gioco non sempre registra correttamente i salvataggi automatici e Bandai Namco consiglia di salvare sempre manualmente, in attesa di una patch.

Nonostante queste problematiche di natura tecnica, il titolo rimane comunque uno dei giochi di maggior successo fino ad ora e ci basterà aspettare la promessa patch per migliorare la nostra esperienza di gioco. Elden Ring è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5, potete acquistare una copia tramite questo link. Per sapere le novità sull’ultima patch del gioco date un’occhiata a questo articolo. Fate sapere a tutti se state giocando al titolo sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti