News 22 Feb 2023

Elden Ring raggiunge quota 20 milioni di copie vendute nel mondo

L’ultima epopea realizzata da From Software ha decisamente lasciato il segno nel 2022, vincendo il premio di miglior gioco ai The Game Awards e consolidandosi come passo in avanti per il genere Open World. Ma il successo di Elden Ring (acquistabile con questo link) non accenna ad attenuarsi, raggiungendo un ragguardevole traguardo a livello di vendite: sono infatti 20 milioni le copie vendute nel mondo per il titolo nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin.

Questo risultato arriva al momento giusto, a pochi giorni di distanza dalla ricorrenza del primo anniversario dall’uscita del gioco, e testimonia come il titolo Bandai Namco sia stato presente in modo continuo e costante nelle conversazioni videoludiche e non abbia invece, come successo a tanti altri titoli, avuto un picco di notorietà per poi sparire dietro le quinte lasciando il passo alle nuove uscite.

C’è inoltre grande curiosità in merito ad eventuali prossimi annunci legati al gioco, a seguito di una Colosseum Update interessante ma non sufficientemente “corposa”. Potremmo (si spera) avere un assaggio delle novità durante l’evento celebrativo dell’anniversario di Elden Ring che si terrà il 25 febbraio a Stoccolma, e che potrà anche essere seguito su Twitch. Meglio tenere le aspettative basse, è vero, ma incrociare le dita non costa nulla – nel nostro mondo.

Nell’attesa di scoprire se potremo presto tornare ad affiancare il nostro Senzaluce, vi suggeriamo di curiosare in questa lista di soulslike non realizzati da From Software, che potrebbe nascondere il vostro prossimo gioco su cui perdere ore e vite in continuazione (e alcuni di questi li trovate su Xbox Game Pass).

Raccontateci il vostro viaggio in Elden Ring nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti