FromSoftware ha deciso di stupire fan e appassionati/e pubblicando la lista dei requisiti minimi e raccomandati per Elden Ring su PC, e quanto è stato pubblicato ha effettivamente preoccupato i giocatori su personal computer.
Avremo infatti bisogno di un Intel Core-i5 8400 o AMD Ryzen 3 3300X, 12 GB di RAM e una NVIDIA GeForce 1060 3 GB o AMD Radeon RX 580 4 GB. Requisiti piuttosto esosi, onestamente parlando, anche perché stiamo ancora guardando i minimi. Per i requisiti raccomandati vediamo una prospettiva ancora più buia: un Intel Core i7-8700K o AMD Ryzen 5 3600K, 16 GB di RAM e una GeForce GTX 1070 o Radeon RX Vega 56 con 8 GB di VRAM. In entrambi i casi sono necessarie le DirectX 12 e ben 60 GB di spazio di installazione.
Anche se questi requisiti non sono più elevati rispetto a quelli richiesti, ad esempio, da Dying Light 2 Stay Human, sono comunque superiori a Sekiro: Shadows Die Twice o Dark Souls 3. Ovviamente, dovremo aspettare e vedere come procede l’ottimizzazione, ma siamo quantomeno curiosi di quanto fatto da FromSoftware.
Abbiamo imparato molto sull’imminente gioco di ruolo d’azione open world negli ultimi giorni, mentre di recente è stato confermato che su PS5 e Xbox Series X il gioco presenterà il supporto per la risoluzione 4K e i 60 FPS in modalità grafiche separate.
Elden Ring arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio: i pre-order sono disponibili a questo link per la Lauch Edition e qui per la Collector’s Edition. Fateci sapere cosa pensate del nuovo gameplay e su quale edizione vi butterete sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti