Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Guida 30 Lug 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, come raggiungere le aree segrete – Guida

Acquista

Il Regno dell'Ombra non avrà più segreti

Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha sicuramente moltissimi pregi, come vi raccontiamo nella nostra recensione, ma tra i piccoli difetti di gioco troviamo la gestione della mappa. Essendo un area di gioco tanto vasta quanto verticale, avere un unico livello di mappa spesso confonde, specie visti i numerosi settori di dislivello presenti in gioco.

Ciò porta i giocatori a perdersi spesso, e a non riuscire a trovare il modo di raggiungere alcuni punti importanti della mappa.

In questa guida scopriremo come raggiungere alcune zone di mappa difficili da trovare da soli.


1 Zona sotto la Rocca delle Ombre: Rovine di Unte

Una volta raggiunta la Rocca delle Ombre e battuto il primo boss (la Grazia da cercare è Piazza del cancello principale), bisognerà seguire il percorso standard fino ad arrivare a un ponte che conduce alle porte interne della Rocca. Poco prima ci sarà una zona con delle barche in fiamme.

Zona con le “Gondole veneziane”

Successivamente sarà necessario scendere delle scalette seminascoste, poste alle spalle del personaggio nello screenshot che trovate poco sopra, e entrare dentro alla cascata, dove ci sarà un passaggio segreto. Lì si troveranno altre scale, che una volta scese mostreranno una stanza con un quadro e una parete invisibile.

Scovata e superata la parete invisibile, bisognerà proseguire fino a trovare una vecchia conoscenza dei giocatori Souls: un sarcofago che farà da trasporto per la nuova area di gioco.

L’Uber marchiato From Software

Una volta entrati nel sarcofago ci si ritroverà nella nuova zona, vicino alla grazia Bacino d’acqua del Castello, con davanti le Rovine di Unte.


1 Boschi Abissali – Catacombe di Tetraluce

Per raggiungere questa nuova zona, sarà necessario aver raggiunto quella precedente (Zona sotto la Rocca delle Ombre: Rovine di Unte). Da quel punto, bisognerà proseguire verso sud, fino a raggiungere la grazia Basso corso dei fiumi dei reclusi. Da quel punto sarà necessario fare del sano parkour e scendere per le tombe verticali a parete (in alternativa seguire il percorso base attraverso il Villaggio delle Mosche).

Parkour!

Proseguendo oltre il laghetto sottostante e arrivando a sinistra della cascata di sotto, troveremo altre tombe verticali dalle quali si dovrà scendere. Nella zona sottostante si troverà l’entrata per le Catacombe di Tetraluce.

Una volta completate le catacombe, si sbucherà nei Boschi Abissali. Più precisamente ci si troverà alla grazia Cimiteri Abissali.

Parkour.. ancora..

1 Entroterra – Zona a nord-est del Castello delle Ombre (Villaggio sciamanico e Rovina delle Dita di Dheo)

Arrivati alla grazia Rocca delle Ombre, cancello sul retro (per intendersi, prima della bossfight contro il Comandante Gaius, in groppa al cinghialone), a sinistra si trova una stanza con una statua di Marika decapitata. Lì si trova un messaggio enigmatico, che ci invita a risolvere un indovinello.

In breve, sarà necessario compiere una azione: mostrare pietà, ovvero fare un gesto davanti alla statua di Marika.

Un messaggio MOLTO enigmatico

Il titolo non è affatto generoso con gli indizi, ma niente paura: presto fatto ed ecco dove trovare l’enigmatico gesto. Si trova poco a nord del Villaggio di Bonny, raggiungibile esplorando le profondità delle Rovine di Moorth. Prima del lungo ponte di legno sospeso, bisogna andare a sinistra e raggiungere un vecchio albero con un cadavere decapitato che replica il gesto. In alternativa andare direttamente a nord est dalla prima grazia.

Una volta ottenuto si potrà tornare alla zona dell’indovinello, replicare il gesto e ci aprirà un passaggio segreto, che porterà alla zona Entroterra, che da accesso al Villaggio sciamanico e alla Rovina delle Dita di Dheo.

Perché si trova qui? Bella domanda..

1 Base dell’Albero Ombra – (Bossfight segreta)

Per raggiungere questa zona è necessario rimuovere l’acqua che ha inondato il Quartiere della Chiesa del Castello delle Ombre. Una volta rimossa basterà raggiungere la grazia Cappella sommersa, e da lì procedere verso la grande struttura a cattedrale poco più a nord.

Al suo interno ci sarà qualche nemico. Bisognerà dirigersi in fondo a destra (prima della stanza con la statua di Marika decapitata), e da lì proseguire dritto.

Mi sono arrampicato su un ramo per inquadrarlo bene

In fondo si troverà una porta con dentro un’ascensore, che scenderà parecchio. Da lì in poi basta seguire il percorso, parecchio lineare, che mostrerà l’ennesima chiesa segreta del culto di Marika, anche questa però decapitata.

Infine, superata la Chiesa nascosta ci si ritroverà davanti ai piedi dell’immenso Albero Ombra a spirale, con una Bossfight segreta che ci donerà una importante rimembranza.


Elden Ring: Shadow of the Erdtree non è un titolo facile da approcciare per quanto riguarda l’esplorazione. Il consiglio generale è quello di tornare sui propri passi, e di non dare per scontate alcuni pertugi apparentemente “vicoli ciechi”.

La mappa è molto più verticale di quel che sembri, e ogni angolo del Regno delle Ombre è ricco di vita e di segreti da scoprire.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Acquista ora su Gamestop.it