Un personaggio legato a doppio filo con la Sacerdotessa della Comunione Draconica
Come abbiamo appurato nella nostra recensione, Elden Ring: Shadow of the Erdtree contiene tantissimi NPC principali e non, utili e inutili, ma per alcuni di questi personaggi vale la pena completare le loro quest non solo per i premi speciali, ma anche unicamente per vivere i loro momenti più iconici.
Tra questi personaggi si trova proprio lui: Igon, un misterioso guerriero che come abbiamo visto nella nostra guida per sconfiggere Bayle il Terribile si svelerà come un grande alleato nella battaglia. Ma come fare per assicurarsi il suo favore durante questa difficoltosa bossfight, e non solo?
In questa guida sulla quest di Igon scopriremo i passaggi necessari per ottenere il suo supporto. Inoltre scopriremo anche i passaggi della quest della Sacerdotessa Draconica, personaggio di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che ricordiamo essere acquistabile da GameStop, che è parallela a quella dell’arciere che cerca vendetta.
– Dove trovare Igon
Nel corso dell’esplorazione si incontrerà un personaggio disteso al centro della strada, che si trova vicino alla grazia “Punto di sosta del sentiero delle colonne” (zona Dungeon Fossa del Drago). Una volta sopportati i suoi spasmi di dolore, ed esauriti tutti i dialoghi, lo si dovrà abbandonare alle sue sofferenze, e proseguire verso il Dungeon per completarlo.
Concluso il Dungeon, si dovrà proseguire verso la zona successiva (senza tornare indietro). Nella zona successiva appena prima del laghetto con i draghi si troverà un messaggio di Igon, che avviserà il giocatore dello scontro contro Bayle.
Una volta letto il messaggio, un passaggio apparentemente superficiale ma necessario, si proseguirà verso sud verso il gigantesco drago visibile anche nella mappa. Li si troverà il Grande Altare della Comunione Draconica, e l’altro NPC protagonista di questa guida.
– Parlare con la Sacerdotessa Draconica
ATTENZIONE:
La Quest della Sacerdotessa ha due risvolti, che hanno due ricompense differenti. Dopo aver esaurito il dialogo base con lei, si hanno due opzioni.
PRIMO RISVOLTO: proseguire come niente fosse, seguendo la guida dal passo 3.
RICOMPENSA: Cuore di Sacerdotessa e Martello Fiordipietra.
SECONDO RISVOLTO: seguire sotto il passaggio opzionale.
RICOMPENSA: Ceneri del Drago Antico Florissax.
Ecco come fare per il secondo risvolto: al Grande Altare della Comunione Draconica si troverà la Sacerdotessa della Comunione Draconica. Una volta conclusi tutti i suoi dialoghi, bisognerà farla addormentare.
Per farlo sarà necessario ottenere l’oggetto infuso di Thiollier, ottenibile con la sidequest di Santa Trina, e usarlo sull’NPC di notte. La sacerdotessa non dorme per via della fedeltà al Lord Draconico Placidusax: parlandole, di notte, si potrà utilizzare l’infuso per farla dormire. Non sarà possibile usare altri modi per farla dormire se non questo.
Tornando alla grazia vicina, e facendo passare del tempo nuovamente fino a notte fonda, la sacerdotessa si risveglierà esaurendo i dialoghi con lei si scopre come non sia più al servizio del Lord Draconico per via del fatto che il suo voto di lealtà si è rotto dormendo.
– Proseguire per la quest di Igon
Una volta parlato e scelto cosa fare con la Sacerdotessa, bisognerà tornare al laghetto a nord da dove eravamo arrivato alla fine del primo passaggio. Da quel punto in poi bisognerà semplicemente seguire la strada verso ovest, un lungo corridoio naturale che porterà a tre bossfight, di cui una opzionale.
Dopo la prima, contro il Drago del Picco Frastagliato potremo sentire Igon che ci chiama, e si troverà sempre sdraiato a terra lungo il percorso. Esauriti i dialoghi, ci consegnerà l’oggetto Dito Torto di Igon, necessario per evocarlo in battaglia contro Bayle.
Dopodiché si prosegue dentro la montagna, e si incontrerà il Drago Antico Senessax, seconda bossfight (questa opzionale). Superato l’ultimo ostacolo, infine si dovrà affrontare Bayle il Terribile, terza bossfight della zona. Per sperarla vi torniamo a consigliare la nostra guida per sconfiggerlo.
Come bonus opzionale, vi consigliamo di esplorare bene il percorso che porta alla bossfight, perché in un punto particolare della mappa vicino alla grazia Versante del Picco Frastagliato, si potrà trovare il ricettario di Igon (2).
Igon è evocabile appena entrati nell’arena della bossfight, basterà usare il dito una volta, prima di attraversare la nebbia.
– Finale della quest di Igon
Sconfitto Bayle il Terribile, si dovrà tornare al luogo della prima bossfight, il Drago del Picco Frastagliato, dove un moribondo Igon consegnerà la sua armatura, il suo arco pesante e le sue ceneri per poter acquistare i suoi Arpioni.
– Finale della quest della Sacerdotessa Draconica
Per concludere la quest della Sacerdotessa Draconica sarà sufficiente tornare da lei di notte fonda, ed esaurire i suoi dialoghi. In base alla scelta al Passo 2 si otterrà la corrispondente ricompensa.
Quelle di Igon e della Sacerdotessa Draconica sono tra le quest più intricate di questo DLC, e come abbiamo appurato in questa guida, le due si intrecciano tra di loro a doppio filo (proprio come l’Albero Ombra a pensarci bene).
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti