Top 10, in ordine sparso
Già nella nostra recensione avevamo appurato come Elden Ring: Shadow of the Erdtree abbia introdotto tantissime novità, tra nemici, armature e armi, ma forse l’aiuto più grande arriva dalla componente di gameplay spesso più sottovalutata dai giocatori: i talismani.
Sfortunatamente con il DLC non si ha la possibilità di aggiungerne un quinto talismano dal massimo di quattro del gioco base, ma sicuramente offre una maggiore varietà nel gameplay, con possibilità di aumentare qualsivoglia aspetto di gioco, sempre da considerare con sinergie di armi e armature.
In questa guida andremo a scoprire le location e i benefici dei talismani che abbiamo ritenuto più utili, tra quelli presenti all’interno di questa immensa espansione.
1 Talismano della Rugiada Blu Benedetta
Come trovarlo: si trova facilmente alla Chiesa della Benedizione. Per raggiungere questo luogo è necessario partire dalla grazia di Croce del cancello principale e scendere verso sud, percorrere un percorso contro una parete rocciosa, raggiungere la zona chiamata Piana dei Sepolcri.
Poi sarà necessario continuare verso sud, seguendo il percorso.
Arrivati alla parete rocciosa, bisognerà andare a destra, costeggiando il lato ovest, fino a raggiungere un passaggio che vira verso il basso, e raggiunge la Chiesa.
Effetti: rigenerare i PA nel corso del tempo.
Build ideale: magia, ma anche per qualsiasi build che consumi PA (Ceneri di Guerra & Incantesimi).
1 Talismano tartaruga bicefala
Come trovarlo: per trovare questo talismano sarà necessario partire dalla Grazia del Fiume Ellac, per poi andare in direzione nord-ovest fino a raggiungere delle cascate.
Una di queste nasconde l’ingresso di una grotta, al cui interno si può trovare il talismano.
Effetti: aumenta notevolmente il recupero di stamina (ricarica del vigore).
Build ideale: qualsiasi
1 Talismano della Spada a Due Mani
Come trovarlo: si trova nella torre più alta delle Rovine della città del tempio. Per raggiungere questa zona bisognerà partire dalla grazia delle Rovine di Moorth, andare a nord dove si trova un laghetto. Nel punto più a nord c’è una grotta, che porta in una zona paludosa.
Proseguendo a sinistra, passando al di sotto di un grande promontorio, si raggiungerà la grazia Base delle antiche rovine.
Proseguendo ancora verso sud ovest, si potranno raggiungere le Rovine della città del tempio.
Effetti: aumenta i danni del 15% se l’arma è equipaggiata a due mani.
Build ideale: forza
1 Talismano Amata Polvere di Stelle
Come trovarlo: seguendo la quest di Ymir, ricompensa dopo aver suonato la campana nelle Rovine delle Dita di Rhia.
Partendo dalla grazie Croce della costa ceruela, e scendendo nella spiaggia a nord est, si dovrà costeggiare il mare, per arrivare fino a superare l’enorme drago che si vede poco sopra a nord, nella mappa.
Dopodiché sarà necessario risalire l’enorme blocco di pietra, per raggiungere la zona delle Rovine delle Dita di Rhia.
Effetti: riduce notevolmente il tempo di lancio di stregonerie e incantesimi, ma aumenta i danni ricevuti di qualsiasi genere.
Build ideale: magia
1 Talismano Lama della Pietà
Come trovarlo: si trova nella torre più alta delle Rovine di Moorth, raggiungibile facilmente usando Torrent.
Effetti: aumenta l’attacco del 20% per 20 secondi dopo ogni colpo critico.
Build ideale: forza, destrezza
1 Talismano Cammeo di Rellana
Come trovarlo: si trova nel Castello di Ensis, all’interno di una Cappella. Dalla grazia Presidio del Castello di Ensis bisognerà proseguire nel tunnel sotterraneo poco più a sud, seguire il tunnel fino alla cascata, entrare nel castello tramite la scala, uscire dalla stanza e andare a sinistra verso il ponte.
Dopodiché sarà necessario seguire la strada e superare numerosi nemici, fino ad arrivare alla Cappella, in cui si troverà il talismano su un altare.
Effetti: aumenta l’attacco dopo aver mantenuto la stessa posa per un po’ di tempo.
Build ideale: destrezza
1 Talismano della Forgiatura
Come trovarlo: questo talismano è all’interno delle Rovine della forgia dell’antico meteorite. Una volta entrati ed esplorato le varie stanze, ci si ritroverà di fronte a una colma di blob di magma, accanto ai quali ci sarà un cadavere con il talismano.
Effetti: aumenta gli attacchi con armi da lancio del 10%. Ciò include dai dardi da lancio dagli attacchi pesanti delle armi come la Lancia dell’Impalatore e simili.
Build ideale: destrezza, ma anche qualsiasi che comprenda le armi da lancio
1 Talismano Emblema della Crociata
Come trovarlo: è facilmente ottenibile, sconfiggendo il Cavaliere del Fuoco Queelign. L’NPC si trova a Scadu Atlus. nella Chiesa della Crociata, raggiungibile dalla grazia Croce della strada maestra, andando a nord ovest.
Effetti: aumenta la potenza di qualsiasi attacco del 15% per 20 secondi dopo la morte di un nemico (o animale non ostile, non cumulabile per nemici uccisi).
Build ideale: qualsiasi, esplorazione
1 Talismano Cimelio della divinità esterna
Come trovarlo: si trova nella torre più alta della Città panoramica.
Sarà necessario partire dalla grazia Croce del Cancello Principale e scendere verso sud, percorrere un percorso contro una parete rocciosa e raggiungere la zona chiamata Piana dei Sepolcri.
Poco più a sud si troverà la Città panoramica, il talismano si troverà in una stanza sorvegliata da un manipolo di nemici.
Effetti: aumenta di 5 punti la statistica di Arcano.
Build ideale: arcano (sanguinamento, etc)
1 Talismano Disco di verderame
Come trovarlo: si trova in una zona nascosta delle Antiche rovine di Rauh.
Sarà necessario partire dalla grazia Croce della strada maestra e raggiungere poco più a nord ovest un teletrasporto sbloccabile con una chiave magica.
Quest’ultimo porterà il giocatore nella zone altrimenti non raggiungibile delle Antiche Rovine di Rauh, e superatala cascata direttamente davanti si troverà il talismano
Effetti: aumenta la difesa del 10% quando il carico dell’equipaggiamento è elevato e del 20% quando è in sovraccarico.
Build ideale: forza
Ovviamente questi non sono gli unici talismani presenti nell’epopea di DLC che è Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ma sicuramente sono quelli che hanno catturato maggiormente la nostra attenzione, sia per facilità nell’ottenerli, che nei benefici che donano.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti