L’avete sempre voluto, non negatelo!
Anche se allo scadere della primavera, Maggio 2012 sarà un mese caldissimo, degno del più torrido Ferragosto che il genere umano ricordi.
Uscirà il brutale Max Payne 3 (volete anche un hands-on? Eccolo!), qualche giorno prima sarà il turno del semi-vaporware per antonomasia, quel Diablo 3 che solo recentemente ha finalmente una data di rilascio definitiva.
E poi c’è un MMO ambientato nell’universo Elder Scrolls, ma a quanto pare, per quel periodo, si avrà solo l’annuncio ufficiale: questo è ciò che ha rivelato una “fonte certa dell’industry” a Tom’s Guide. Oltre a dichiarare che saranno presenti 3 fazioni, rappresentate ognuna da un diverso animale (un leone, un drago, e un volatile non identificato, un’aquila o una fenice), un dato certamente interessante è la collocazione temporale, ben 1000 anni prima di Skyrim, e centinaia di anni prima di qualsiasi titolo della serie Elder Scrolls, nella “Seconda Era” dell’universo concepito da Bethesda 18 anni fa.
Maggiori informazioni verranno rilasciate durante l’E3 ed è più che certa la presenza al prossimo Quakecon che si terrà ad Agosto, in cui verrà anche mostrato, sempre a detta della fonte rimasta anonima, Doom 4 di id Software.
Info su un possibile MMO targato Bethesda erano già trapelate da alcuni job posting, così come dall’acquisto del dominio “elderscrollsonline.com“, mentre Eurogamer riporta che il titolo sarebbe in realtà in lavorazione dal lontano 2006.
Non uno “Skyrim Online” (che sarebbe stato comunque graditissimo dai milioni di giocatori che ancora si perdono nelle sue lande) insomma, ma una sorta di “Best of” di tutto ciò che la longeva saga ci ha proposto in tutti questi anni.
Prendendo atto del “No comment” secco di Bethesda a riguardo, non ci resta altro che dirvi di restare sintonizzati per scoprire se ci saranno conferme o smentite a riguardo, facendoci sapere se l’idea v’intriga oppure no!
Fonte: Tom’s Guide
Commenti