News 10 Nov 2017

Electronic Arts acquisisce Respawn Entertainment

Con una mossa decisamente inaspettata, Electronic Arts ha annunciato di aver acquistato Respawn Entertainment. Il team di sviluppo, che negli ultimi 3 anni ha creato il franchise di Titanfall (pubblicato proprio da EA) è stato acquisito per una cifra pari a 455 milioni di dollari.

La notizia dell’acquisizione arriva qualche settimana dopo la chiusura di Visceral Games, uno degli studi più conosciuti di proprietà del publisher. Al momento Respawn Entertainment lavora ad un nuovo TPS (third-person shooter) ispirato all’universo di Star Wars e un gioco per Oculus Rift, quest’ultimo previsto per il 2019.

Si tratta di una mossa che sicuramente frutterà molto ad Electronic Arts, considerando la stretta relazione con gli sviluppatori. Nel 2014 infatti il primo Titanfall è stato completamente finanziato dal publisher statunitense. Da quella forte partnership ne è nato Titanfall 2, che ha debuttato lo scorso anno su tutte le piattaforme dell’attuale generazione. Grazie a questo deal l’arrivo del terzo capitolo della serie è praticamente scontato, visto che è la stessa press-release diffusa da EA a citare il franchise tra i progetti attivi del team di sviluppo.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni